Chiacchieriamo > Generale
Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]
la questione cosplayer, seppur strumentalizzata in seguito per dare contro a moreno, nasce da un suo successivo post che indica come inadatta a creare nuovi giocatori uan cornice come quella di lucca, e la necessità a tutti i costi di avvicinare nuovi giocatori attraverso atteggiamente estremi e per forza strani.
--- Termina citazione ---
A parte il fatto che non penso che Moreno necessiti di un ufficio stampa per smentite e difese pubbliche, c'è davvero qualcuno che ha seriamente pensato di creare nuovi giocatori partendo da Lucca?
Lucca è una fiera di settore, chi ci va, nella stragrande maggioranza dei casi, ci va perché sa già cosa cerca; chi va per i fumetti, vede solo i fumetti, chi va per i giochi, di norma va anche per i fumetti e fa l'en plain.
Ma prima di pensare a come trovare giocatori, non è il caso di capire se il mondo dei giochi di ruolo in italia ha davvero bisogno di nuovi giocatori?
Stiamo finendo talmente fuori tema che stiamo sfociando in un'analisi di marketing del GdR... ne siamo all'altezza?
Andrea Rossi:
--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]diamo a cesare quel che è di cesare: è una citazione da Baker, e l'ha trovata Rino :)
questo perchè sono il Dio delle Citazioni.
Rino:
famoso in tutto il mondo per essere famoso in tutto il mondo.
Renato Ramonda:
--- Citazione ---[cite] khana:[/cite]
Ma prima di pensare a come trovare giocatori, non è il caso di capire se il mondo dei giochi di ruolo in italia ha davvero bisogno di nuovi giocatori?
Questa la so, maestra! E' facile!
La risposta e' si. Ne ha bisogno.
Per il semplice motivo che cosi' com'e' il mercato e' talmente piccolo da non sostenersi economicamente.
Raffaele Vota:
--- Citazione ---Ma prima di pensare a come trovare giocatori, non è il caso di capire se il mondo dei giochi di ruolo in italia ha davvero bisogno di nuovi giocatori?
Stiamo finendo talmente fuori tema che stiamo sfociando in un'analisi di marketing del GdR... ne siamo all'altezza?
Penso che la voglia di diffondere una passione sia sacrosanta. Non mi interessa se a breve nessuno sarà più interessato ai Giochi di Ruolo e non è nelle mie capacità analizzare il mercato dei GdR.
Nel mio piccolo io cercherò sempre nuova gente che, come me, abbia volgia di giocare e far provare questi giochi.
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite] renatoram:[/cite]La risposta e' si. Ne ha bisogno.
Per il semplice motivo che cosi' com'e' il mercato e' talmente piccolo da non sostenersi economicamente.
Perfetto! :D
e quali altri modi ci sono per ottenere nuovi giocatori (e nella tua accezioni, nuovi "clienti" che non sono necessariamente giocatori... ^^)???
Te ne suggerisco uno io!
Avere nuovi editori! :D
Il problema in Italia non è la mancanza di domanda, ma la mancanza di offerta.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa