Chiacchieriamo > Generale

Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.

<< < (2/26) > >>

Giovanni Gugliantini:
E io che pensavo che Moreno esagerasse... :roll:

Da dove ora sta il sole, io non mi vergognerò più di essere italiano.

C'è di molto peggio.

Giovanni Gugliantini:

--- Citazione ---[cite] renatoram:[/cite]Nemmeno un ispanico... dico io, nemmeno uno che sembri vagamente italo americano. Sembra una riunione del Klan...
--- Termina citazione ---


Beh, nella scena del '78 quello coi baffetti potrebbe sembrare vagamente latino... :lol:

Niccolò:

--- Citazione ---Ora, non me ne voglia la WotC se io mi riconosco più nella immagine nordica del Gdr che in quella che vorrebbero imporre a D&D.
--- Termina citazione ---


sinceramente?

per quel che mi riguarda fanno benissimo a rincorrere quella demografica. sebbene non sia l'unica a giocare a dnd, è storicamente la più appassionata e disposta a sborsare - specie negli states, che è il mercato più grosso e remunerativo per la wizards. anche dnd deve ammettere, finalmente, che il segreto del successo non è l'omniinclusione, ma la specializzazione.

non ti riconosci più nell'immagine del gicoatore di dnd? ettecredo: da quant'è che non sei più un tipico giocatore di dnd? :)


--- Citazione ---Ma non è possibile! La mente vacilla! A un certo punto lo speaker dice (più o meno chiaro e tondo) che il regolamento era "someway involved" mentre lo sfigato cerca le regole per il grappling!

Gli dicono chiaro e tondo: "Vi abbiamo venduto 3 (diconsi tre) versioni un regolamento di merda, accattateve la quarta"!!!!

Altro che fontana di Trevi!
--- Termina citazione ---


vabbè, guglià: non c'è bisogno di fare queste dichiarazioni di demerito (non siamo in un'area protetta priva di giocatori di dnd, e si rischia il flame). fatto sta che i nuovi autori sono sicuramente più interessanti dei vecchi, e che dnd deve restare dnd - checchè le minoranze possano dire che faccia schifo o meno...
spero però che sarà più coerentemente gamista - la semplificazione generale e la metamabinetazione mi dicono un po "scatola rossa nel mondo di berserk", vedremo quanto ci andranno vicino...

Moreno Roncucci:
Eh, immagino che questa cosa suonerà MOLTO strana detta da me...  ma penso non sia il caso di riempire questo forum di post sprezzanti verso D&D o (peggio ancora) i suoi giocatori.

C'è un posto e un tempo per ogni cosa. Ci sono posti dove il dibattito (o il flame) su quale sistema sia migliore è appropriato, ed altri dove è sinceramente futile. Beh, qui è futile. Qui il problema non si pone. Qui non si parla di D&D (se non tangenzialmente, in thread come questo, che è dedicato ad un certo tipo di marketing e di immagine del gioco, non ad un regolamento). Qui si può finalmente parlare con tranquillità e senza flames di altri giochi. Perchè mettersi a criticare D&D anche qui? Mi pare tempo perso e spazio sprecato. E dà una brutta impressione a chi arriva e vede solo punzecchiature gratuite, senza avere la visione di quello che c'è dietro.

Detto questo, riguardo al filmato di cui parla Michele, avevo già subito dopo in IHGG, dopo la sua presentazione, che se questa è l'immagine che la maggiore ditta del settore vuole proporre del tipico "giocatore di ruolo", io gli lascerei il campo libero e mi andrei a cercare un altro nome. Non voglio confondermi con loro nemmeno di striscio. Quello non è il mio hobby.

Giovanni Gugliantini:

--- Citazione ---[cite] Domon:[/cite]non ti riconosci più nell'immagine del gicoatore di dnd? ettecredo: da quant'è che non sei più un tipico giocatore di dnd? :)
--- Termina citazione ---


Ma né io né la cerchia di giocatori con cui giocavo a D&D (e nella prima metà degli anni '80 parlo di un "kernel" di 6-8 giocatori fissi con una "nebulosa" di una quarantina di giocatori saltuari) abbiamo mai anche solo lontanamente somigliato a quei pupazzi! :D

Quello che non mi spiego è il fatto che i personaggi (!?) del filmato sono evidentemente figure caricaturali (non foss'altro ché per trent'anni giocano sempre allo stesso gioco), eppure sono poste come figure in cui identificarsi!

Manco Sai Baba ha un tale potere manipolatorio!

Ok, ciò detto sottoscrivo Moreno e la pianto qui.

Tiriamo per l'iniziativa, va'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa