Chiacchieriamo > Generale

Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.

<< < (3/26) > >>

Renato Ramonda:

--- Citazione ---[cite] Gugliandalf:[/cite]
Ma né io né la cerchia di giocatori con cui giocavo a D&D (e nella prima metà degli anni '80 parlo di un "kernel" di 6-8 giocatori fissi con una "nebulosa" di una quarantina di giocatori saltuari) abbiamo mai anche solo lontanamente somigliato a quei pupazzi! :D

--- Termina citazione ---


Questo perche' in realta' da noi i nerd nel senso americano non sono mai esistiti. Nemmeno piu' secchioni si riducono cosi' male.


--- Citazione ---
Tiriamo per l'iniziativa, va'.
--- Termina citazione ---


Uhm... ah, ma questo e' un dungeon gygaxiano, non lo sapevi?

Save VS. Poison, or die. :-P

Giovanni Gugliantini:

--- Citazione ---[cite] renatoram:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Gugliandalf:[/cite]
Ma né io né la cerchia di giocatori con cui giocavo a D&D (e nella prima metà degli anni '80 parlo di un "kernel" di 6-8 giocatori fissi con una "nebulosa" di una quarantina di giocatori saltuari) abbiamo mai anche solo lontanamente somigliato a quei pupazzi! :D

--- Termina citazione ---


Questo perche' in realta' da noi i nerd nel senso americano non sono mai esistiti. Nemmeno piu' secchioni si riducono cosi' male.
--- Termina citazione ---


Beh, oddio... all'epoca, quando frequentavo saltuariamente Strategia & Tattica (ancora a via del Colosseo), e ancora oggi alle con, ho incontrato (e a volte conosciuto) bei soggettoni, lasciatelo di'. 8)

Renato Ramonda:

--- Citazione ---[cite] Gugliandalf:[/cite]
Beh, oddio... all'epoca, quando frequentavo saltuariamente Strategia & Tattica (ancora a via del Colosseo), e ancora oggi alle con, ho incontrato (e a volte conosciuto) bei soggettoni, lasciatelo di'. 8)
--- Termina citazione ---


LOL, ti credo, ti credo. Ma erano considerati dei soggettoni anche dai loro pari, no?

Il nerd che si lava poco, mangia troppo e non ha vita sociale invece sembra la media del nerd/gamer usa...

Insomma, io ho 30 anni e quando ero a scuola ero io uno dei secchioni... non ci sono mai stati i clan come nelle scuole usa che ti estromettono, e puoi iscriverti solo al club degli scacchi e degli amici della biologia.

Con la stessa gente (e con altri) con cui alle elementari ho giocato a DnD uscivo in bici, giocavamo a nascondino e a pallone, eccetera...

Poi certo, sono hobby marginali che tendono ad attirare un certo tipo di pubblico: la percentuale di metallari, tecnogeek, gente con religioni varie e gente con idee politiche curiose... son pronto ad ammettere che tra i giocatori e' probabilmente un po' piu' alta della media :-D

Gabriele Pellegrini:
Uhm uhm uhm...  concordo con quanto detto sulla "brutturia" di quel video, certo è che non è stato fatto per acchiappare nuovi giocatori, ma credo sia stato pensato per chi D&D già lo gioca e sa cos'è.
Questo cambia qualcosa?
Sì e no, o perlomeno ridimensiona un poco la questione.

Per il topic in generale accolgo a "denti alti" questo sfogo, più che altro perché temo l'effetto flame che mi basta e avanza su gdritalia ^^

mattia somenzi:
mi sembra molto auotironico e non lo trovo poi cosi esagerato rispetto ad alcuni tavoli che conosco.
A dicembre, dopo giochi sforzeschi, scrissi nella ML dell Flying che in quella convention avevo notato una divisione piuttosto netta tra i roll player e chi gioca per interpretare.
Ora la wizard propone una quarta edizione di un gioco che punta principalmente su un target di giocatori di mmorpg, direi che è il settore di utenza che piu' gli appartiente (in realtà il video parla per lo piu' dell'evoluzione dei supporti al gioco).
per quel che riguarda l'altro nome/altro passatempo sono piuttosto d'accordo con moreno, è abbastanza chiaro che D&D 4ed e Cani della Vigna non sono imparentati piu' di quanto Risiko lo sia con il Soft Air.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa