Chiacchieriamo > Generale

Maschio, sfigato e segaiolo? No, grazie.

<< < (9/26) > >>

Raffaele Vota:

--- Citazione ---in realtà oltre il 50% del mio gruppo di gioco avrebbe semmai marito, non una moglie
--- Termina citazione ---

Beh, allora che aspetti? SPOSATI! ;)

Per quel che mi riguarda invece... boh, io non mi riconosco nel filmato. Certo, mi riconoscevo mooolti anni fa, ma le cose sono decisamente cambiate da allora.
Agli americani piace dipingersi così? Tutti ci cascano? Il loro mercato e diverso e le manovre pubblicitarie sono fasulle ma "basta che servano a vendere"? Okay, allora...

CAZZI LORO.

Semplice, vero?

Io invece mi preoccuperei di più di noi, della nostra situazione. Vorrei davvero che il GdR qui in Italia uscisse dai soliti canali, e penso proprio che con giochi come AiPS (come dimostrano le avventure presentate nelle varie fiere dove hanno giocato anche padri, madri e figli insieme) possano risucire a sforare il target solito, quello cioè dei "soliti" appassionati.

Nella mia associazione cittadina non vi sono "nerd" come quelli del filmato (tranquillo Michele: tu sei un "nerd" diverso!;)), ma anche se ci fossero non me ne preoccuperei. Ci sono ragazze, ragazzi che si sbattono ogni giorno per cercare di promuovere il GdR e il gioco intelligente in generale, padri di famiglia (come il sottoscritto) che decidiono di dedicare il loro tempo libero anche al gioco e alla sua diffusione invece che starsene a casa solazzati davanti alla tv o giocando con i propri filgi o facendo cose sporche con la propria moglie.
Ed ora che i miei figli sono "grandini" (6 anni) sto cercando di utlizzare proprio AiPS per inizizare a farli giocare con la loro fantasia già così incredibilmente sviluppata.

Poi, ci sono progetti che potrebbero essere presentati alle scuole come strumenti per apprendere, divertendosi, i concetti della narrazione interattiva (Levity) e altri esperimenti che hanno tenatato prodotti quali l'Orlando Furioso.
Lo stesso Mythos, che abbiamo curato noi dei White Rabbit Studios, ha le potenzialità di distinguersi se associato ad un percorso diverso dal soltio internet/fiera/negozio/lo conosco/lo compro.

Direi che è più utile pensare a questo che non continuare a parlare delle (discutibilissime, ok) scelte altrui.

dragonfriend:
Secondo me, ripeto, la fate roppo difficile. Il filmato è ironico, prende come target una sottocultura, esagerandone le caratteristiche. Diciamo pure che si sposta ad un limite della gaussiana.
Poi, dovermi dire ed elencare le professioni di chi pratica gdr non lo trovo necessario. E' un hobby, come tanti altri. Intelligente ed interessante. Se non si è ancora sdoganato, si sdoganerà. Chi giocava negli anni 80-90, oggi è adulto, magari con figli, nipoti, ecc... La seconda generazione di giocatori vivrà l'esperienza in modo più "normale", meno da sottocultura.

Raffaele Vota:

--- Citazione ---Chi giocava negli anni 80-90, oggi è adulto, magari con figli, nipoti, ecc... La seconda generazione di giocatori vivrà l'esperienza in modo più "normale", meno da sottocultura.

Vero, un pò come è capitato ai padri di famiglia trentenni quando hanno iniziato a giocare alla playstation 1!

Giovanni Gugliantini:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]E non pensi che questo sia dovuto SOPRATTUTTO a come viene presentato il gioco?

[...]

Grave è che certe case editrici trovino conveniente il ridicolizzare il proprio prodotto per motivi di marketing, ma ancora più grave è che gli acquirenti ci caschino in pieno e abbraccino questa loro caricatura.

Sottoscrivo anche la punteggiatura, gli spazi e gli a capo, a cominciare dall'esperienza di gruppo.

Niccolò:

--- Citazione ---Vero, un pò come è capitato ai padri di famiglia trentenni quando hanno iniziato a giocare alla playstation 1!

una cosa che ha generato una dozzina d'anni di monopolio sony con conseguente discesa a picco della qualità dei giochi :)

vogliamo rischiarlo davvero?

per fortuna gli indie sono un po il wii dei gdr :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa