Archivio > General
[CnV] La mia primissima città
Ruben Marciano:
che mi piace, e parecchio. Grazie Spiegel!
Volevo solo sapere dov'era il "proto-npc generator"
Mattia Bulgarelli:
Occhio che manca tutta la parte finale: cosa vogliono i PnG e i demoni!
Io, poi, toglierei William e pure il vice-sovrintendente, mi sembrano personaggi "in più", e farei lo scontro tra Julian (che vuole confessare) e il culto madre+Jackson+Elijah che vuole seppellire il furto iniziale per mantenere lo status quo e la tassa locale (di certo non autorizzata da Bridal Falls!).
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Io, poi, toglierei William e pure il vice-sovrintendente, mi sembrano personaggi "in più", e farei lo scontro tra Julian (che vuole confessare) e il culto madre+Jackson+Elijah che vuole seppellire il furto iniziale
--- Termina citazione ---
william superfluo? A me piace il suo rapporto con Julian. Occhio a non confondere i troppi personaggi che servono a coprire la pochezza con invece dei personaggi secondari che aggiungono punti di vista. William che personaggio in più sarebbe? È morto. XD
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]william superfluo? A me piace il suo rapporto con Julian. Occhio a non confondere i troppi personaggi che servono a coprire la pochezza con invece dei personaggi secondari che aggiungono punti di vista. William che personaggio in più sarebbe? È morto. XD
Per esperienza, meno PnG ci sono in una Città, meglio è.
Anche un morto può essere una complicazione, una distrazione dall'argomento centrale della Città.
Poi, sì, il concetto di "superfluo" è relativo: un PnG può dare un "taglio" diverso che io (che non ho scritto la Città) non "vedo", ma che per l'autore è necessario.
Simone Micucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Per esperienza, meno PnG ci sono in una Città, meglio è.
Boh, dipende dalla città, dipende dal gruppo, dipende dai gusti.
Come giustamente dici un png da un taglio differente. A me piace William, perché oltre ad essere un personaggio che da a Julian qualcosa da dire, e a Elijah altri spunti di riflessione è anche la vittima dell'O&O. Una vittima innocente, che non aveva fatto nulla.
Se fosse Elijah quella vittima si perderebbe tutta la parte dell'orgoglio e dell'ingiustizia. Si, è stato un pò egoista, ma quando le vittime lo hanno ucciso in nome della loro salvezza lo hanno reso inattaccabile. Così invece è ancora in piedi, lì con la responsabilità delle sue azioni, e forse ha già pagato abbastanza (la casa e due figli). William invece è l'innocente che viene sacrificato al culto, lui viene ucciso perché il culto abbia un motivo di esistere, per difenderlo. Chissà che ne pensa Julian? Se non si fosse confidato con lui sarebbe ancora vivo. Se lui fosse meno vigliacco le cose sarebbero andate in modo diverso. E forse Julian adesso ha qualcosa da dire ai Cani. Ha rimorsi e peccati da confessare. Non è lì solo per dire "povera mamma è tanto povera, coff coff". E forse, sapendo che lui è il ladro, il responsabile dell'incendio, della morte del piccolo e in più anche un pò vigliacchetto non so quanto sia passabile come povera vittima innocente.
Ovvio, son sfumature a cui io tengo. ^_^ a me l'ultima stesura piace. Certo, ancora non c'è stata la prova randello. XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa