Autore Topic: Sitone sul LARP  (Letto 5006 volte)

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Sitone sul LARP
« il: 2010-07-29 11:06:41 »
Sarebbe possibile che mi regalino il dominio giocodiruolodalvivo.it  con l' unica condizione che suddetto portale sia imparziale.

Un minimo punto di riferimento "neutro e fuori da ogni stile" in Italia servirebbe TANTO, ma puntare sulla semplice comunity non ha funzionato, manca l'abitudine del confronto.

Quello che vorrei è strutturato tipo http://www.gdr-online.com/ magari un po' più ordinato (dite male dei GDR Online quanto volete, ma quella struttura è ottima).

Due cose su cui vorrei puntare:
-articoli interessanti di qualunque genere (da "cos'è un jeepform" a "come si fa un martello da live fantasy" a "come attirare profumiere nella vostra campagna di Vampire/o farle allontanare")
-ospitare nel forum delle sezioni per le eventuali realtà minori (non che abbia nulla contro quelle più grandi, ma vedo che per me ad esempio un forum sociale è indispensabile)
-Una sez. del forum per gli eventi divisa per regioni dove chiunque può postare
-Mi piacerebbe anche fossero scaricabili materiali pronti all' uso com'era una volta per il sito del FC

All' inizio il forum sarà deserto e me ne rendo conto bene, in base alle possibilità si upperanno articoli e magari a qualcuno verrà voglia di commentarli, con calma calmina....

Da solo neppure mi metto ovviamente, credo servano almeno 10 persone con gusti diversi ma che rispettano quelli altrui.
Oltretutto di programmazione non so una cippalippa ^^

Questo post è un sasso nello stagno, se trovo un po' di interessati si definisce meglio.

Dario Delfino

• Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Sitone sul LARP
« Risposta #1 il: 2010-07-29 12:36:42 »
Buona fortuna!

Da parte mia posso solo darti il mio gioco jeepform "Odio i miei genitori" che trovi qui
Dario Delfino

il mietitore

• Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Sitone sul LARP
« Risposta #2 il: 2010-07-29 12:49:19 »
Se si parla di staff imparziale e neutro, e poi mi metti un link a gdronline nello stesso messaggio, il mio cervello entra in un loop da cui non se ne esce più >.< Mark confermerà.

Ispirati alla loro struttura finchè vuoi (anzi, sarebbe anche buona, in effetti), ma non ispirarti allo staff :P
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Sitone sul LARP
« Risposta #3 il: 2010-07-29 14:18:07 »
Di base sono scettico, perchè in Italia mancano le seguenti cose:
- abiutidine al confronto
- abitudine allo spazio teorico (troppo spesso ci si sente rispondere: basta divertirsi)
- poco voglia di far conoscere quello che si fa (che è anche uno dei problemi che ho col documentario)

Ciononostante sarebbe molto interessante, più che altro per avere un punto super partes che si occupa solo di informare. Giraralo anche a castellani, magari ne combiniamo qualcosa e ci mettiamo l'appoggio del Larp Symposium.
Per dire potrebbe diventare il luogo ove leggere o ordinare il Larp Graffiti, visionare il Larp Cafè (il mio documentario) e altro ancora.

Se è così ci sto, le cose preferisco farle piuttosto che aspettare che qualcuno le faccia.
In ogni caso però ne parliamo dopo il LS, prima non ho nè energie nè tempo per farlo.

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Sitone sul LARP
« Risposta #4 il: 2010-07-29 14:48:49 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite]
- abitudine allo spazio teorico (troppo spesso ci si sente rispondere: basta divertirsi)

Forse OT. Aggiungo: troppo spesso ci si sente rispondere: se non ti diverti, stai giocando con le persone sbagliate. -_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Sitone sul LARP
« Risposta #5 il: 2010-07-29 16:20:37 »
Perché non coinvolgi quelli che stanno curando il gruppo omonimo su facebook? Stanno facendo un ottimo lavoro e credo che siano interessati...

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
Sitone sul LARP
« Risposta #6 il: 2010-07-29 17:13:12 »
Veramente tale indirizzo gli è già stato offerto, hanno declinato (giustamente) perché quello che volevano realizzare lo stan raggiungendo con facebook.
Per dire, han tanti iscritti, ma leggiti bene le discussioni e quanti han postato.

Ovvio chetento di coinvolgerli  se vedo che la cosa è fattibile ^^
Puntano a  "Unità tra i larper italiani = viene fuori un eventone fantasy" per quanto loro abbiano provato cose diverse tipo freeform, nulla di male, ma a me interessa prima parlare, poi se viene fuori anche un eventone fantasy va benissimo, se confrontandoci sale il livello medio italiano va benissimo.
Se non c'è un potenziale staff tripartito tra i tre correntoni posso lasciar perdere di base, uno deve essere attirato da articoli interessanti collegati a quello che è abituato a fare e magari poi l'occhio gli cade su altro..... e miracolo gli interessa.
Da li i muri dovrebbero crollare.

Non è che non c'è voglia di discutere ad esempio nella scena "fantasy/cyberpunk/ non si ferma mai l'azione" solo che in forum o fuori da una ristretta cerchia c'è la convinzione che qualsiasi discussione non porterà a nulla ^^.
Mi posson dire "un sistema vale l'altro" ma se fosse vero saremmo ancora col master che segue il gruppetto di  PG stile "gilda anacronisti".

Citazione
Forse OT. Aggiungo: troppo spesso ci si sente rispondere: se non ti diverti, stai giocando con le persone sbagliate. -_-

Buh l' ho sentita anche qui su Gente che Gioca no :-p
E il  solo fatto che esista GcG vuol dire che le cose si possono cambiare no?

Mietitore, mi sarebbe difficile ispirarmi allo staff di GDR-Online ^^

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Sitone sul LARP
« Risposta #7 il: 2010-07-29 19:03:41 »
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]
E il  solo fatto che esista GcG vuol dire che le cose si possono cambiare no?

Infatti lode, plauso e fanmail per l'iniziativa. ^__^
Peccato che di live a) non sappia nulla; b) non sia il mio interesse principale (eufemismo)

Piccola nota e poi chiudiamo l'OT (o lo trasferiamo su altro thread):
Citazione
[cite]Autore: Grifone[/cite]Buh l' ho sentita anche qui su Gente che Gioca no :-p

Il senso era che la critica come viene sentita dire è nel senso di "le persone giuste sono condizione necessaria e sufficiente (sottinteso: il regolamento non deve neanche provare ad essere buono)".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
Sitone sul LARP
« Risposta #8 il: 2010-07-30 10:51:00 »
Citazione
Il senso era che la critica come viene sentita dire è nel senso di "le persone giuste sono condizione necessaria e sufficiente (sottinteso: il regolamento non deve neanche provare ad essere buono)"

He he già ^^

Sitone sul LARP
« Risposta #9 il: 2010-07-30 14:41:23 »
Ma tanto per sapere chi è che te lo regalerebbe?

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
Sitone sul LARP
« Risposta #10 il: 2010-08-04 21:42:48 »
Fu Larp Train...

Sitone sul LARP
« Risposta #11 il: 2010-08-04 23:06:09 »
A proposito, che si sa del progetto Larp Train?

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
Sitone sul LARP
« Risposta #12 il: 2010-08-04 23:30:41 »
Morto.....
Anche per motivi lavorativi di uno dei due capisaldi, ma soprattutto per delusione sulla reazione del mondo del larp al loro progetto.
Speravano sensatamente che dopo aver fatto fronte unito contro l'articolo denigratorio  ci sarebbe stata la spontanea volontà di fare gruppo.

In realtà ci son stati dei riscontri positivi, ma poi discussioni in forum zero.
Anche gente che approvava tantissimo il progetto poi non sapeva che scrivere.

Il progetto è anche voluto e realizzabile ma serve uno staff numeroso e variegato e un portale strutturato bene e in modo comodo.

Sitone sul LARP
« Risposta #13 il: 2010-08-05 02:29:45 »
VIsto il ben assodato livello teorico dei larper italiani secondo me un sitone all'inizio non deve sperare di avere contributi via forum o altro. Meglio che si concentri fin da subito nel produrre materiale e nel diffonderlo, poi se vi sarà gente interessata questa verrà man mano.
Per me è lo stesso motivo per cui tutti partono con l'idea "facciamo il livone italiano" "facciamo il super regolamento tutti assieme", ma poi non combinano nulla.

Ivano P.

• Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
Sitone sul LARP
« Risposta #14 il: 2010-08-05 15:21:31 »
Difatti il confronto credo l'avremo in una seconda fase, la prima comprende una serie di spintarelle.
Tipo se non faccio un forum, nessuno mai ci scriverà.
Devo comunque fare in modo da avere un minimo di frequentazione poi ma so bene che all' inizio se ho 10 persone che scrivono è da esultare.

Vorrei ricordare che il livello teorico dei larper italiani non è neppure così basso, è soprattutto un fatto di abitudine al confronto verso l'esterno.
E non si deve parlare semplicemente di "siamo italiani", come Robur ben sa, capita che su regolamenti e sistemi vengan fatte crociate che col gioco han poco a vedere.

Edit: in effetti già solo usarlo come deposito di link ad articoli stranieri sul larp gli darebbe un senso di esistere.
Ma intanto bisogna trovare un buon webmaster ^^
« Ultima modifica: 2010-08-05 15:23:19 da Grifone »

Tags: