Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[1001 Notte] Domande e consigli per partire
Vittorio Del Bianco - [Lord Zero]:
Grazie ancora Ezio!
Quindi anche un giocatore (che non sia il narratore di turno) non può fare affermazioni su cose che non riguardano direttamente il suo personaggio (o meglio, qui il narratore avrebbe diritto di veto).
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ah, altra cosa. Ricordate di non uscire mai dal vostro personaggio. Non siete voi a narrare, ad assegnare i ruoli, a dichiarare Interessi. Sono i vostri Cortigiani.
--- Termina citazione ---
Lo terrò presente, grazie! :-)
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Ah, altra cosa. Ricordate di non uscire mai dal vostro personaggio. Non siete voi a narrare, ad assegnare i ruoli, a dichiarare Interessi. Sono i vostri Cortigiani
--- Termina citazione ---
Questo è da tenere presente soprattutto, a mio parere, nel momento di dichiarare interessi: basandomi su un'unica partita, è stato il momento in cui piú spesso ho avuto l'impressione che fosse dichiarato dal giocatore, non dal personaggio.
Ezio:
In questo caso... che differenza c'è?
Se stai giocando bene allora tu vuoi quello che il tuo personaggio vuole. Il Cortigiano dichiara interessi inducendo il Cortigiano Narrattore a trattare la narrazione in un certo modo piuttosto che in un altro, il giocatore cerca dadi. Le due cose coincidono e non c'è di solito bisogno di sforzi per rimanere "in character"
PERO'
dichiararli pensando specificatamente a farlo come il personaggio è MOLTO più divertente e aiuta tanto a rimanere concentrati sulla storia che fa da cornice alle varie storie.
"Il coniglio era una principessa, vero?" è molto meno funzionale al gioco di: "Per la barba del Profeta (sia egli benedetto)! Quindi il veloce coniglio era invero una principessa? Sarebbe straordinario se così fosse". Aiuta a definire "l'arena" ;-)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Per la barba del Profeta (sia egli benedetto)
--- Termina citazione ---
Sempre sia Egli benedetto e ricco di fanmail, e anche tu Ezio, che parli con saggezza.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Cioè, ogni singolo giocatore può dare una gema per storia al GM, motivandola
--- Termina citazione ---
Meguey conferma.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa