Levity, già giocato anche in camper...
Come traspare da qui.
http://www.gdritalia.it/printview.php?t=10563&start=0La parte che ti interessa è questa:
Hermes - Mon 05 Nov, 2007 17:50
Post subject:
Grande gioco, ma soprattutto grande idea Levity, nel senso che faccio fatica a considerarlo un gioco brevettabile, è un'idea assolutamente libera. A Lucca ho giocato un'avventura molto sperimentale ma x dare un'idea delle possibilità del gioco/idea citerò brevemente una partita assolutamente improvvisata di un'ora e mezza, a bordo di un camper tornando a Gabicce Mare nel traffico impazzito del fine ponte. Non vorrei sbilanciarmi ma potrebbe trattarsi di una delle più incredibili sessioni di Levity mai giocate nella storia.
Descrizione:
3 giocatori e nessun master! Ovvero Levity anarcoide: chiunque, in qualsiasi momento poteva diventare master e imporre agli altri azioni, interperetazione di personaggi, descrizione e/o narrazione, flash back e flash farward.
In 90 minuti la partita si è svolta su sei frammenti temporali che potevano essere interrotti e ricominciati in qualsiasi momento fino a farli combaciare tutti e incatenarli in maniera logica: due flash back (Mercoledì), relativi a eventi del passato di due personaggi diversi della storia... storia nel momento presente (giovedì)... e tre flash farward (venerdì, sabato e domenica) di cui l'ultimo spuntato della conclusione che è stata inserita solo all'ulmo momento....
Ovviamente nessuno dei giocatori sapeva come si sarebbe svolta l'avventura: cominciata in stille Noir, come un'avventura di Uomini e Vermi, è stata sul punto di convertirsi in un Vampiri, ma la spiegazione finale ha invece chiarito che stavamo giocando a Cthulhu!
La storia era cominciata con 4 personaggi ed è finita con una decina fra protagonisti e comparse che a turno dovevamo muovere secondo modalità narrative o d'interpretazione. Riuscire ad agganciare 6 spezzoni di storia indipendenti è stato uno sforzo eccitante e sfibrante...
Inoltre colui che guidava il camper era mezzo ubriaco....
Non so se sono potuto essere chiaro o se ho fatto solo una gran confusione. Ma chiunque si senta di seguire l'esempio lo faccia subito... senza scheda e senza dadi, ma soprattutto senza Master!!!!
Rob