Archivio > General

Previous Occupants e sessualita'

<< < (5/6) > >>

Mauro:
Non ricordavo il vero nome di Wady :P

P:
Certo che si', anzi, grazie della testimonianza.

Approfitto di te e degli altri per approfondire un po': in actual play questo come si e' tradotto? Discussioni tra personaggi dell'ordine di sei sicuro/a-sara' giusto-non voglio far peccare anche te? Solo in maggior bleed da parte di quei giocatori la cui religiosita' ha influito sulla prima volta? Altro (la risposta piu' probabile, le altre due erano di esempio :) )?

Poi: questa influenza "pesante" della religione e' stata limitata solo al primo atto o si e' fatta sentire anche nel secondo? Di nuovo, come?

Di contro, Tobias cosa si aspettava? Cosa succede su al Nord? I personaggi trombano allegramente, senza problemi religiosi?
Sarebbe anche in linea con una cosa che mi sembra di aver letto da qualche parte, non ricordo piu' se nei vostri AP o sul blog di Tobias: cioe' che in nordeuropa sia cosa comune tra i giovani di particolare osservanza religiosa non tanto aspettare che si sia celebrato il matrimonio, ma che si sia deciso di sposarsi.

Emanuele Borio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Non ricordavo il vero nome di Wady :P[/p]
--- Termina citazione ---

Si chiama Tom.

Paolo "Ermy" Davolio:
Recupero la discussione per portare un breve AP sull'argomento direttamente da Chiz-Jeep, che colpisce tangenzialmente il post iniziale.

Giocandoci (eravamo Nathaniel, Trevor, Hasimir ed io, con Alexandra regista) siamo stati costretti a dare i ruoli femminili a due maschi (uno dei due ero io) e... Eravamo tutti d'accordo riguardo al fatto che nessuno di noi aveva notato la differenza, nel senso che nessuno di noi aveva fatto fatica a pensare all'altro come un possibile partner.

Certo, come controprova dovremmo fare una partita in cui i ruoli femminili siano effettivamente giocati da delle donne; ma ci ha comunque colpiti molto, parlandone in debriefing, che nessuno di noi facesse fatica, durante la partita, a pensare a Nathaniel come una verginella e a me come una donna in carriera.

Così, just my two cents. ;-)

Fabio Succi Cimentini:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Sulla inc: l'unico fervente credente alla giocata di Previous Occupants era Tozzie (indichiamolo con fare accusatorio)[/p]
--- Termina citazione ---

Mi faccio scudo del caro Sigmud e irrido i diti puntati, hah :|

Comunque sono anch'io d'accordo con l'idea che non sia tanto problematico giocare un ruolo femminile se uomo e viceversa, in PO, ma la divisione dei ruoli Moglie-Marito Fidanzato-Fidanzata, coi ruoli dei rispettivi fantasmi, andrebbe un attimo rivista. Certo credo che sia fattibile (un passo potrebbe essere che il corrispettivo del Marito Fantasma va a chi della coppia anziana ha ucciso l'altro, che a sua volta, come la Moglie Fantasma farebbe, cercherà di uccidere l'altro 'per protezione'... su chi possieda chi adesso non saprei), e probabilmente per un quartetto di giocatori omosessuali permetterebbe un maggiore close to home. Perchè no? :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa