Chiacchieriamo > Generale
Claymore
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Leonardo[/cite]a differenza di Dragonball, Claymore pone una cura maggiore nello sviluppare una back story su cui far dipanare le vicende messe in scena, ma ai miei occhi tale back story rimane comunque una scusa per giustificare un susseguirsi di battaglie prive (per me) di interesse
--- Termina citazione ---
Perché ti sembra comunque una scusa (ovvio: se non è a pelle)?
Aggiunta: Ovviamente, la domanda è rivolta a chiunque abbia quella sensazione; sono risposte che mi interessano parecchio, perché è la prima volta che qualcuno commenta cosí - almeno a me - l'evolversi della storia.
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Antonio[/cite]qualcuno sa se la seconda serie dell'anime uscirà mai? hanno lasciato la prima proprio a metà
si, sta uscendo una seconda serie che ricomincia in modo bizzarro(giusto in questa stagione in jappolandia
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
Comunque non mettereiBleacha livello diDragon Ball, per quanto l'ho letto la trama ha un minimo di significato, oltre il fare da sfondo alle mazzate :P
concordo, almeno per la pubblicazione italiana, bleach mantiene per ora almeno una coerenza di fondo.
poi sono daccordo con Mauro anche su Claymore(io sono sempre alla lenta pubblicazione italiana) e per ora devo dire che ancora mi piace.
è sicuramente molto semplice, ma ha ancora la sua radice abbastanza intimista.
e non vedo neppure l'eccesso di dragonballizzazione, è vero i power up ci sono, ma non è agli insensatissimi livelli di dragonball, naruto & co.
non ci sono i "livelli" e le mega uber tecniche definitive e non ho visto neppure un incoerenza di fondo.
ora vedremo come continuerà.
Leonardo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Leonardo[/cite][p]a differenza di Dragonball, Claymore pone una cura maggiore nello sviluppare una back story su cui far dipanare le vicende messe in scena, ma ai miei occhi tale back story rimane comunque una scusa per giustificare un susseguirsi di battaglie prive (per me) di interesse[/p]
[p]Perché ti sembra comunque una scusa (ovvio: se non è a pelle)?[/p]
Perché non riesce a prendermi e a sembrarmi interessante. Come back story la trovo sufficientemente debole da generare in me la spontanea sensazione di avere sostanzialmente a che fare con un intreccio che agisce da filler tra un combattimento e quello successivo. Tutto qui :-)
Ashrat:
(ATTENZIONE, possibili anticipazioni)
Anche a me Claymore piace ancora, e dire che non trovo la backstory così interessante! Il fulcro ora si è spostato dalla lotta contro il demone interiore a quella per tentare di ricrearsi una vita (il rapporto tra le sette guerriere, Claire alla ricerca di Raki, il tentativo di tornare a casa di Helen e Denev, ma anche ciò che avviene a Galatea...), e la dragonballizzazione è ancora abbastanza contenuta da non risultare spiacevole e non obliterare il lato intimista della serie. E visto con chi sta andando in giro Raki, il potenziale per il dramma è ancora bello alto. Sperando che l'autore non lo sprechi...
Mauro:
Polaris: Claymore.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa