Archivio > General

Redenzione: quali giochi?

<< < (4/6) > >>

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Qui sul forum c'è un hack di non cedere al sonno per Silent Hill
--- Termina citazione ---

Sì, l'ho fatto io... che dite sono monotematico? :-D

Mr. Mario:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]Sì, l'ho fatto io... che dite sono monotematico? :-D[/p]

Ah, rispondere senza guardare l'autore del thread. Che belle figure riesco sempre a rimediare. :)

Mi auto-assegno una failmail.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Hmm, forse effettivamente devo specificare meglio: in LMVcP probabilmente i PG alla fine troveranno la redenzione, ma durante il gioco sono per lo più vittime, mentre io cercherei giochi in cui i PG sono più oppressori che vittime.

C'è ancora qualcosa che non capisco.

Se il giocatore vuole, il PG può cambiare idea in qualunque gdr. Non occorre un regolamento particolare.

Vuoi un sistema che obblighi alla redenzione? O che comunque la inserisca meccanicamente nel sistema di gioco?

Se parliamo di meccanismi che garantiscono che il gioco si svolga attorno a questo, torniamo ancora a LMVCP.  I minion sono vittime del Padrone, ma sono i carnefici dei paesani...

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Vuoi un sistema che obblighi alla redenzione? O che comunque la inserisca meccanicamente nel sistema di gioco?

Vorrei che la incorporasse nelle meccaniche. Sto pensando a un gioco in cui i protagonisti siano personaggi giunti al limite, che si trovino a un passo dal cedere al "lato oscuro della Forza", per capirci. Da lì starebbe al giocatore scegliere se giocare per la redenzione del suo PG o giocarsi la sua discesa nell'abisso.

Ho dato un occhio a Paladin e devo dire che le meccaniche sull'Animus sono abbastanza interessanti!

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Se il giocatore vuole, il PG può cambiare idea in qualunque gdr. Non occorre un regolamento particolare.[/p][p][/p]

Anche AiPS può farlo, basta metterlo nel Problema del PG, ma non è né obbligatorio né un tratto "fondante" del gioco.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa