Archivio > General

Redenzione: quali giochi?

<< < (3/6) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[p][/p]
--- Termina citazione ---
[p]Questa è praticamentela definizione del western[/p]
--- Termina citazione ---


+1

Leonardo:

--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]E tra l'altro è un gioco pesantemente influenzato da Claymore... manga che mi ha flashato tantissimo...[/p][p]il problema fondamentale è che è un gioco in piena fase di playtest... Comunque trovi l'ultima release disponibile su IIEE...
--- Termina citazione ---


Ha flashato anche me... all'inizio... poi si dragonballizza e si trasforma in una marea di scontri e puttanate insopportabili sul ranking delle Claymore e simili amenità. A quel punto ho smesso. Per questo avevo proposto Sorcerer+Urge: mi dà l'idea che potrebbe aiutare a ricreare "Claymore come avrei voluto che fosse" ;)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]i PG sono cacciatori che rischiano di diventare mostri
--- Termina citazione ---

Forse Cold City (cacciatori che si "sporcano le mani" a caccia di mostri, immersi nei segreti fino al collo), forse un Solipsist (si rischia di isolarsi dal mondo) driftato verso faccende oscure.

NCaS + NPiS danno per sottinteso che un Risvegliato che cede diventa un Incubo.

CnV: concordo con Meme:

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]Cani più che redenzione e dannazione affronta molto di più il tema del giudizio, del potere e della responsabilità.
--- Termina citazione ---


Che risponde al tuo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Eroi che si pongono al di sopra della legge, nella convinzione diesserela legge?
--- Termina citazione ---

Anche se in Cani SONO la Legge, punto e fine, per volere di Dio e degli uomini.


LMVcP ha personaggi che tutto sono tranne che eroi, ma la redenzione è un finale molto probabile.

Arioch:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Beh, hai elencato un bel po' di cose, magari dovresti specificare meglio cosa intendi...[/p][p]Per esempio:[/p]
--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite][p]gente che guarda nell'abisso mentre l'abisso guarda dentro di loro?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Questa è praticamentela definizione del westerne quindi anche di cani nella Vigna.... ;-)]
--- Termina citazione ---


Infatti Cani è già nella mia wishlist :-)


--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]LMVcP ha personaggi che tutto sono tranne che eroi, ma la redenzione è un finale molto probabile.
--- Termina citazione ---


Hmm, forse effettivamente devo specificare meglio: in LMVcP probabilmente i PG alla fine troveranno la redenzione, ma durante il gioco sono per lo più vittime, mentre io cercherei giochi in cui i PG sono più oppressori che vittime. Claymore, che avete citato, potrebbe essere un buon esempio, così come in un certo senso Eymerich, oppure, tornando al western, Sentenza, il "cattivo" de "il buono, il brutto e il cattivo".

Mr. Mario:
Qui sul forum c'è un hack di non cedere al sonno per Silent Hill, in cui c'è una sorta di meccanismo per la redenzione. Ma anche NCAS senza aggiunte si presta, se giochi personaggi che cercano di riemergere da una condizione disumana, e di abbandonare i propri poteri. Li si potrebbe far partire con della follia permanente, e giocare a caccia di monete di Speranza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa