Archivio > General

Redenzione: quali giochi?

<< < (2/6) > >>

Leonardo:
Qualche tempo fa stavo cercando di determinare se esistesse un GDR (narrativista) che permettesse di giocare le eroine di Claymore (il manga). Direi che le Claymore corrispondono ai tuoi canoni. La soluzione ovvia mi sembrava passare attraverso un qualche hack di Sorcerer, ma essendo io un disastro totale in fatto di design non mi ero mai azzardato ad impegnarmi in una tale imprese. Poi ho scoperto che Clinton R. Nixon ha scritto un hack di Sorcerer chiamato Urge che sembra adattarsi quasi come un guanto alle mie esigenze.

In conclusione: Sorcerer+Urge potrebbe soddisfare uno specifico sottoinsieme della tua richiesta.

Renato Salzano:
Che esplora proprio l'assioma redenzione/maledizione c'è Paladin, di Nixon.

Gioco incentrato su un ordine che deve seguire regole precise, e che esplora il "Quanto vuoi rimanere fedele anche a costo di rischiare la vita?"

Ashrat:
Per giocare le Claymore, e in generale questo tipo di storie, c'è il vecchio  di Paladin di Nixon, ma non l'ho mai giocato e non so quanto effettivamente funzioni.

Edit: Crosspostato di brutto mentre cercavo il link XD

Riedit: Ri-come non detto, trovato e fixato il link

Iacopo Frigerio:
In modo abbastanza diretto è uno dei due temi portanti del mio gioco in playtest Moonfolk...
Uno è proprio la redenzione/dannazione, dove tu più usi i tuoi poteri e più ti addentri nella follia e nella bestia.
L'altro è il tema della crescita del sé.
E tra l'altro è un gioco pesantemente influenzato da Claymore... manga che mi ha flashato tantissimo...

il problema fondamentale è che è un gioco in piena fase di playtest... Comunque trovi l'ultima release disponibile su IIEE...

Moreno Roncucci:
Beh, hai elencato un bel po' di cose, magari dovresti specificare meglio cosa intendi...

Per esempio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]gente che guarda nell'abisso mentre l'abisso guarda dentro di loro?
--- Termina citazione ---

Questa è praticamente la definizione del western e quindi anche di cani nella Vigna.... ;-)

(fra parentesi credo che questo nucleo "morale" del western sia la cosa che l'ha fatto passare di moda dagli anni '80...)

Ma anche La Mia Vita Col Padrone...  e in molte partite, anche Spione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa