Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Exalted-Fate]Dubbi e curiosità

<< < (10/16) > >>

Ernesto Pavan:
BTW, mi è venuta un'idea per l'Aspetto legato alla Grande Maledizione: se a esso, e solo a esso, si applicassero le regole per l'Escalation (ovvero, vistosi rifiutare una tentazione da un Punto Fato il GM può controbattere con una da DUE Punti Fato)? La Grande Maledizione è fatta apposta per portare la gente al limite, dopotutto...

Niccolò:
oppure è sempre da due...

Ernesto Pavan:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]oppure è sempre da due...[/p]
--- Termina citazione ---

Anche questa è una buona idea. :-P

Danilo Sesti:

--- Citazione ---è una cosabrutta da dire, ma secondo me quello che davvero ti serve è qualcosa che li "rieduchi", che restituisca loro fiducia nella loro creatività senza il bisogno di deferirla a qualcosa di famigliare e "controllabile". se non sono zoppi, prima o poi devono pur camminare senza le stampelle,no?

peraltro la casta così com'è in exalted ha un senso come minmax e/o "protezione della nicchia", ma non è certo utile a caratterizzare in maniera interessante un personaggio dal punto di vista di una storia epica.
--- Termina citazione ---

eperchè dovrebbe essere una cosa brutta da dire?
proprio per il fatto che la casta non ha senso per caratterizzare il personaggio eviterei di metterlo come aspetto,ma dare un piccolo accenno meccanico potrebbe semplicemente rendere meglio.Non i assoluto,ma per i miei giocatori si.
COmunque,ho appena trovato sul forum ww una conversione a exalted con il fate system,la leggo vedo se mi piace e semi da qualche spunto ^^

Niccolò:
stvao guardandola anch'io. quella di mouse, no?
per ora non mi ha particolarmente impressionato... "cade" nel cercare di usare fate come un motore fisico... :(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa