Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Exalted-Fate]Dubbi e curiosità
Danilo Sesti:
si quella di mouse.non ho capito il discorso dei punti abilità.Praticamente dice di dividere le abilità in modo che i bonus\\malus abbiano max i punti abilità relativi al tipo di solare?
Dunque alla luce diun po' di considerazioni cambio un po' la mia posizione:
Abilità:le ultime che ho postato
Stunt:le solite più quelle della stregoneria e la possibilitàà di avere armi artefatto come stunt di abilità di combattimento e armature artefatto come stunt di forza fisica(seguendo questa regola sarebbe possibile,in effetti,prendere la stunt Artefatto\\Gadget personale come stunt di una qualsiasi abilità basta che l'oggetto in questione ci stia).
Per gli aspetti si fa riferimento alle fasi:
1-prima dell'esaltazione
2-esaltazione
3-dall'esaltazione a oggi
4-virtù,e grande maledizione
5-relazioni e motivazione
ognuna delle fasi garantisce 2 aspetti
10 punti fato
5 caselle di stress
altro?
Ernesto Pavan:
Come al solito sembrerò disfattista, ma a me non pare molto efficace ricalcare le fasi di creazione di LSdS: qui come la, è una palata di prenarrazione che mi fa storcere un pelo il naso. :-/
Luca:
Magari mi sbaglio...ma in LSdS non c'erano due fasi riguardanti i "libri" precedente nei quali erano presenti anche uno degli altri PG come guest-star ?
Credo sarebbe opportuno inserire anche qui qualcosa di analogo; per quel poco che abbiamo portato avanti la cronaca, gli aspetti che uscivano da quelle due fasi erano sempre molto gustosi.
Provare:
1 - Uomo
2 - Esaltazione - con un obbligatorio di natura, come suggerito da renato)
3 - Una scelta (virtù) - con guest star
4 - Una vittoria - con guest star
4 - Una caduta (alla maledizione) - con guest star
??
Renato Ramonda:
Non solo: in piu' di un hack FATE-Exalted sono stati usati per collegare i Solari prima della caduta. In pratica si tratta di eroi che in qualche modo si erano gia' incrociati Ere prima, anime legate da un destino cosi' forte che si ritrovano di nuovo assieme.
Luca:
Si potrebbe fare allora:
1 - Uomo
2 - Esaltazione - (con un obbligatorio di natura, come suggerito da renato)
3 - Una scelta - con guest star
4 - Una vittoria - con guest star
5 - Sogni della prima era - con guest star
Con un obbligo ad un aspetto di maledizione in uno dei punti 3-4-5 ?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa