Autore Topic: Cerco Gdr free  (Letto 1661 volte)

Cerco Gdr free
« il: 2010-07-07 19:57:19 »
Sto prendendo gusto nell'avere diversi giochi a disposizione, così da poter proporre diverse cose
Oltre che comprando pian pianino i manuali in italiano, mi sto prendendo qualche PDF (ho preso The Questing Beast ad esempio) in inglese e traducendomelo
Sto anche scaricando robina free in giro per la rete, ma a dirla tutta è pieno di zozzettate parpuziose e il lavoro diventa assai noioso... leggere e rileggere il system-0 in loop diventa stancante
Per cui chiedevo a voi se mi consigliate qualche GdR free, non system-0, possibilmente coerente o facilmente "coerentizzabile", italiano o inglese

Ciauz

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Cerco Gdr free
« Risposta #1 il: 2010-07-07 20:00:31 »
Li hai già passati tutti QUESTI?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Cerco Gdr free
« Risposta #2 il: 2010-07-07 22:26:58 »
Grazie, ora studio e vedo... alcuni li ho già riconosciuti e li ho, ma ho visto un boato di link, quindi sicuramente avrò "da lavorare"

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Cerco Gdr free
« Risposta #3 il: 2010-07-08 07:06:20 »
I giro c'è anche altra roba potenzialmente interessante... per esempio c'è schoolroom deathmatch (che è il gdr di battle royale, in pratica) in inglese. Oppure anche bacchanal (di czege). E chissà quanta altra roba!
Però è vero, andrebbe pubblicizzata meglio. Dei link di Moreno ci sono alcuni giochi che secondo me sono assai più "scarsi" di altri (fermo restando che de gustibus non disputandum est), quello che ti consiglio di più è anima prime.

L'anno scorso girando in internet avevo trovato un sito in inglese in cui c'erano 3-4 giochi che sembravano assai promettenti. Uno di questi era di dungeon crawling. Il sito era anche molto bello per alcune analisi del gdr. In particolare c'era tutto un discorso su "perchè il gdr è divertente" (che secondo me è un tema interessantissimo e fondamentale). Purtroppo non sono riuscito più a trovarlo :(
Non è che qualcuno mi saprebbe aiutare?
Dario Delfino

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Cerco Gdr free
« Risposta #4 il: 2010-07-08 07:34:09 »
Eh, quei link sono "selezionati", nel senso che non ci metto qualunque gioco free, ma solo quelli che ho provato o di cui ho sentito lodare la validità da più persone di provata competenza (più qualche caso dubbio aggiunto di stima, vabbè, a volte si va anche a simpatia...).

Infatti, prima di aggiungere "Sufficently Advanced", aspetto ancora il rapporto di Meme...   ;-)

Lo trovo molto più utile dell'elencare centinaia di gdr free (e non ci vuole niente, basta fare una lista da 1KM1KT...). Anche perchè sono contrario al "collezionismo del mordi e fuggi", il provare i giochi per una sera solo per aggiungerli al proprio carnet.  Che cavolo si capirà di un gioco in una sera? Solo per provare adeguatamente quelli elencati nel mio sticky ci vorrebbero ANNI...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: