Archivio > General
Giochi coerenti per Cthulhu?
Riccardo Coletta:
Non conosco Polaris, ma non mancherò di leggere al più presto quante più recensioni possibile. Anche se il "blocco del narratore" è il tipico problema di una del nostro gruppo, ma ora stiamo giocando a NCaS (fa narrare al GM l'esito dei conflitti) e credo che con l'esempio degli altri si sbloccherà
Io intanto prendo appunti, se tu o altri hano altre idee io segno e poi decido
Grazie
Michele Pupo:
Puoi prendere Esoterroristi che usa lo stesso sistema Gumshoe di Trail of Cthulu e adattarlo un po'. Avresti da convertire alcune abilità, inventarti i mostri ma per il resto ci sei.
Riccardo Coletta:
Esoterroriste ce l'ho e c'ho già pensato... attualmente è la mia prima scelta, ma per come è strutturato il gioco per quel che cerco è un po' troppo "action", vorrei qualche meccanica che rendesse in qualche modo il tema della follia e del terrore, che rendesse le storie più "storie dell'orrore" che "becco il cattivo e gli faccio il mazzo"
Attenzione, non dico che con Esoterroristi non si possa fare, cerco solo altre ipotesi per avere una gamma più ampia tra cui scegliere e magari un regolamento "casualmente" proprio adatto a valorizzare quei temi che mi interessano
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite]vorrei qualche meccanica che rendesse in qualche modo il tema della follia e del terrore
--- Termina citazione ---
Cos'hai in mente? Esoterroristi ha delle meccaniche di follia; cosa cerchi di diverso?
Riccardo Coletta:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite][p]vorrei qualche meccanica che rendesse in qualche modo il tema della follia e del terrore[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Cos'hai in mente?Esoterroristiha delle meccaniche di follia; cosa cerchi di diverso?[/p]
--- Termina citazione ---
Vanno benissimo, ma per me sono un po' "leggerine", forse perchè le paragono a NCaS o a quello che ho sempre pensato doveva essere CoC e non è mai stato. Qualcosa di più intimista, che sia più "centrale" della follia di Esoterroristi. Per capirci, vorrei "punto 1 mistero, punto 2 terrore paura", mentre Esoterristi mi sembra più "Punto 1 indagare, punto 2 menare, punto 3 impazzire"
Ripeto, Esoterroristi è la mia prima scelta (sarebbe trail of cthulhu se uscisse in Italiano), volevo solo sondare se qualcuno aveva altre idee che magari mi colpivano di più, visto che sono un po' ignorante di giochi eistenti.
Per ora mi guardo Polaris
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa