Archivio > General

Giochi coerenti per Cthulhu?

<< < (3/6) > >>

Moreno Roncucci:
L'hack di Polaris - le stelle sono propizie mi intriga parecchio (e - suggerimento quasi disinteressato a eventuali game designer che volessero cimentarsi - per me avrebbe un bel successo anche negli USA. Guardate TABAW per un esempio di come si può pubblicare e vendere un plug-in di Polaris per un altra ambientazione).  Ma non è una soluzione chiavi in mano: dovresti provarci, fare il playtest, vedere che modifiche fare, e poi una volta che funziona noi ci godremmo i frutti del tuo lavoro (e quindi egoisticamente ti invito a farlo)  ;-)

Anche NCAS probabilmente è hackabile per farne una versione lovecraftiana, ma anche qui non è una soluzione pronta ma un hack da scrivere, playtestare, riscrivere, etc.

Per Trail of Cthulhu ormai negli USA è uscita un bel po' di roba (sono al supplemento numero 12 se non ho perso il conto), non so se fra i vari supplementi ce n'è qualcuno per rendere il gioco più horror e meno investigativo, ma dubito che si vedrà tutto in Italia visto i ritardi nel manuale base...

Sull'horror nei rpg c'è un bel thread su the forge che ho segnalato qui:
[link] Horror and Terror in roleplaying  http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=2840
Ne consiglio la lettura, perchè contiene un sacco di osservazioni interessanti: le differenze fra terrore e orrore, i metodi per avere l'uno o l'altro nei gdr, la differenza fra l'omaggio ad un canone e il gioco horror, etc.

Ed è soprattutto su quest'ultima cosa che vorrei chiederti (possibilmente dopo che hai letto il thread): per te è più importante la fedeltà al Canone di Lovecraft (Grandi antichi, Cthulhu, etc.) o l'orrore legato a certi temi presenti nelle opere di Lovecraft?

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Polaris - Le Stelle Sono Propizie
--- Termina citazione ---

miskatonik-mail !

Niccolò:
giuro che stavo pensando a polaris in quei termini proprio oggi dopo aver letto il thread. ma onore al merito per chi l'ha scritto. lo facciamo?

Simone Micucci:
per me purtroppo il playtest non è semplice, ora. Sia per penuria di giocatori che di appassionati di Lovecraft che possano dare un giudizio critico.
Chiunque voglia farlo ha la mia gratitudine.

Ehi ma...aspetta... non abbiamo la GnoccoCON???
Ci proviamo?

Hendrake:

--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Ehi ma...aspetta... non abbiamo la GnoccoCON???
Ci proviamo?[/p]
--- Termina citazione ---

Grandioso! Se si fa sono disposto da subito a playtestare alla Gnocco! Sono un grande appassionato di Lovecraftiana e penso di essere in grado di dare un feedback appropriato!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa