Archivio > General

Sabotaggio

<< < (2/8) > >>

Arioch:
Nella mia esperienza è indifferente: di solito gioco con chi conosco e se nel giro di conoscenze c'è una persona con questi atteggiamenti bene o male te la ritrovi sempre fra le... scatole. La cosa trista è che mostrano la stessa ostilità verso il nuovo anche coi boardgame ("ragazzi perché non proviamo questo monopoli al posto del risiko stasera?" "ma che merda, non ha i carrarmatini, ma che gioco è??"). Ad abbandonare un gioco in cui si sentono esperti sembra quasi di fargli un torto...

Emanuele Borio:
Io mi sono accorto di essere, involontariamente e cangiantemente, un sabotatore di diverso tipo, in base alle occasioni ò_ò
L'ostruzionista a volte lo faccio(ma come dici tu può esse genuino interesse, e in effetti io se non so anche l'ultima delle infime applicazioni di una regola non sto bene).
E poi la mia malattia, l'Enrico Lucci U_U

Ho evidentemente dei problemi...

Mattia Bulgarelli:
L'Enrico Lucci può essere anche "solo" un giocatore che agisce così per "buttare sul safe" la partita, la scena, la situazione, o è un caso a parte? Cioè, distinguiamo tra il sabotatore volontario ed involontario?

E se l'Enrico Lucci interviene a rovinare il pathos in una partita in cui NON sta giocando, è un'altra fattispecie ancora?

Trevor Devalle:

--- Citazione ---[cite]Autore: Arioch[/cite]Nella mia esperienza è indifferente: di solito gioco con chi conosco e se nel giro di conoscenze c'è una persona con questi atteggiamenti bene o male te la ritrovi sempre fra le... scatole. La cosa trista è che mostrano la stessa ostilità verso il nuovo anche coi boardgame ("ragazzi perché non proviamo questo monopoli al posto del risiko stasera?" "ma che merda, non ha i carrarmatini, ma che gioco è??"). Ad abbandonare un gioco in cui si sentono esperti sembra quasi di fargli un torto...
--- Termina citazione ---

Sarà che abbiamo avuto esperienze diverse, ma io credo che non ci sia niente di frustrante come trovare queste persone nei Gdr.

Con i miei amici/fratelli ho giocato un sacco di giochi: Tekken dal 1 al 6, Pro evolution, Fifa, Monopoli, Risiko, Scacchi, Dama, ecc...
Ma quando ho giocato a questi giochi, nessuno si è mai messo a in gioco a fare appositamente l'idiota per farmi vedere come il gioco X non potesse funzionare e fosse meglio Y.
E' vero, quando giocavamo a Fifa c'erano gli amanti di pro evolution che continuavano a fare commenti negativi sulla grafica, il pallone, il realismo, la giocabilità... Ma non si sono messi a farsi autogol per mostrarmi come Fifa fosse brutto. Ne è mai successo che qualcuno se la prendesse sul personale se dicevo:"Sto gioco è una merda".

--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Io mi sono accorto di essere, involontariamente e cangiantemente, un sabotatore di diverso tipo, in base alle occasioni ò_ò
L'ostruzionista a volte lo faccio(ma come dici tu può esse genuino interesse, e in effetti io se non so anche l'ultima delle infime applicazioni di una regola non sto bene).
E poi la mia malattia, l'Enrico Lucci U_U[/p][p]Ho evidentemente dei problemi...[/p]

Io ho giocato con te, non è vero! Fammi un AP!

Edit:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]L'Enrico Lucci può essere anche "solo" un giocatore che agisce così per "buttare sul safe" la partita, la scena, la situazione, o è un caso a parte? Cioè, distinguiamo tra il sabotatore volontario ed involontario?[/p]

Secondo me, un giocatore del genere scoccia chi vuole un approccio di gioco più serio, indipendentemente dal motivo per cui lo fa.
Credo che se il sabatoggio sia volontario o involontario conta poco.
Tranne nel caso il giocatore stia facendo battute per rovinare il gioco a tutti e non per divertire lui e il tavolo, in questo caso abbiamo un sabotatore, non un Enrico Lucci.

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]E se l'Enrico Lucci interviene a rovinare il pathos in una partita in cui NON sta giocando, è un'altra fattispecie ancora?[/p]

Se arriva uno dal nulla e senza motivo inizia a rovinarmi il pathos di qualsiasi cosa: dalla partita al Film. Io lo considero solo un fastidioso cretino.
E qui si esce abbastanza dal discorso problemi legati ai giochi.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: seneca29[/cite]ENRICO LUCCI: (è il nome di uno delle Iene) E' uno che scherza sempre, troppo, in continuazione

Chiamiamolo "Joker" allora. Sono contrario per principio ad usare come categorie gente che lavora in televisione...  ;-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa