Autore Topic: Perché vampiri?  (Letto 6352 volte)

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #15 il: 2010-06-29 17:46:10 »
Seriamente, voglio sperare che ci sia un motivo migliore per farsi il culo a inquadrare vampiri in un sistema coerente della remota possibilità di parlare con una ragazza xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #16 il: 2010-06-29 18:20:45 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite][p]Giocare a vampiri per le maiale credo sia Simulazionismo nei confronti di una vita sessuale.[/p]
[p]"the right to Dream"?  ;-)[/p][p]Preferisco "story NOW". Con l'accento sul "now"...  :-)[/p]

guarda, sul now sono d'accordo... ma addirittura averci una storia? tu sei perverso...

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #17 il: 2010-06-29 18:25:25 »
Ok, ma non divaghiamo troppo. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #18 il: 2010-06-29 18:42:50 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]guarda, sul now sono d'accordo... ma addirittura averci una storia? tu sei perverso...

No, sono romantico... che ci vuoi fare? ;-)

Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Ok, ma non divaghiamo troppo. ^_^

OK, torniamo in topic (anche la parentesi umoristica aveva un fondo di verità... )

Vampire ha cose che mi attirano e altre che mi respingono. L seconde sono molto più forti (e non mi riferisco solo al sistema) e anche per questo non l'ho mai giocato, quindi spero che il mio rispondere in realtà alla domanda "perchè giocherei un vampiro"  invece che "perchè ho giocato a vampiri" non sia considerato off-topic.

Quello che mi ha sempre respinto in Vampiri (a parte il sistema) è il posturing, il giocare in pratica una società di superumani al di sopra della massa bovina. Mi ha sembra dato una pessima impressione da "rivincita dei nerd", e ho sempre visto una contraddizione nel voler da una parte (a parole) dire di voler esplorare temi profondi, e poi dall'altra fare di tutto per evitarli

Non so se lo sapete, ma "Kill Puppies for Satan" di Vincent Baker è una dichiarata invettiva (non satira: proprio invettiva rabbiosa e crudele) contro Vampire...

Cosa mi piacerebbe giocare con i Vampiri? Vorrei affrontare di petto proprio tutti quei temi che Vampire ha paura di affrontare. Niente pseudo-classi, niente intrighi millenari, niente di queste sovrastrutture che sembrano fatte apposta per dirti "guarda, non sei un mostro succhiasangue, sei un gran figo in una società di gran fighi che domina il mondo". No, no, stiamo sul mostro succhiasangue.

Mi piacerebbe giocare il vampiro dal momento in cui si risveglia, nella tomba, e non ha la minima idea di cosa gli è successo. Con tutti quanti che lo credono morto. (o, meglio, ancora, semplicemente scomparso, e come può fare poi a tornare ad una vita "normale".  Dramma, non Kitsch.
« Ultima modifica: 2010-06-29 18:43:54 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #19 il: 2010-06-29 18:56:26 »
Citazione
No, sono romantico... che ci vuoi fare? ;-)

mmh... guarirti?
« Ultima modifica: 2010-06-29 18:57:05 da Domon »

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #20 il: 2010-06-29 18:59:12 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Mi piacerebbe giocare il vampiro dal momento in cui si risveglia, nella tomba, e non ha la minima idea di cosa gli è successo. Con tutti quanti che lo credono morto. (o, meglio, ancora, semplicemente scomparso, e come può fare poi a tornare ad una vita "normale".  Dramma, non Kitsch.

...e senza un manuale che ti dica come e soprattutto SE puoi fare queste cose...

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Perché vampiri?
« Risposta #21 il: 2010-06-29 22:43:55 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Mi piacerebbe giocare il vampiro dal momento in cui si risveglia, nella tomba, e non ha la minima idea di cosa gli è successo. Con tutti quanti che lo credono morto. (o, meglio, ancora, semplicemente scomparso, e come può fare poi a tornare ad una vita "normale".  Dramma, non Kitsch.

Io con "Revenants" ci avevo umilmente provato...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #22 il: 2010-06-30 00:14:56 »
e che fine ha fatto?

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Perché vampiri?
« Risposta #23 il: 2010-06-30 07:12:36 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]e che fine ha fatto?

E' in fase di revisione. Devo vedere se le meccaniche relative ai conflitti funzionano e volevo rendere più streamlined le fasi della narrazione di vita e morte del personaggio.

EDIT: prima bozza sistemata per l'occasione: http://fanmail.megabyet.net/smf/index.php/topic,43.0.html

-MikeT
« Ultima modifica: 2010-06-30 08:16:45 da MikeT »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #24 il: 2010-06-30 07:13:12 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]ma "Kill Puppies for Satan" di Vincent Baker è una dichiarata invettiva (non satira: proprio invettiva rabbiosa e crudele) contro Vampire..

non mi mettere la pulce nell'orecchio così. C'è altro da sapere o è tutto qua? ^_^

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Cosa mi piacerebbe giocare con i Vampiri? Vorrei affrontare di petto proprio tutti quei temi che Vampire ha paura di affrontare. Niente pseudo-classi, niente intrighi millenari, niente di queste sovrastrutture che sembrano fatte apposta per dirti "guarda, non sei un mostro succhiasangue, sei un gran figo in una società di gran fighi che domina il mondo". No, no, stiamo sul mostro succhiasangue.[/p][p]Mi piacerebbe giocare il vampiro dal momento in cui si risveglia, nella tomba, e non ha la minima idea di cosa gli è successo. Con tutti quanti che lo credono morto. (o, meglio, ancora, semplicemente scomparso, e come può fare poi a tornare ad una vita "normale".  Dramma, non Kitsch.[/p]

quello che mi fa incazzare di Moreno è che in genere mi da un buon motivo per cambiare idea -_-
Moreno, per te con il solar system una cosa del genere sarebbe possibile?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #25 il: 2010-06-30 07:48:17 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Moreno, per te con il solar system una cosa del genere sarebbe possibile?

Domanda malposta. Ovvio che è possibile, ma sarebbe il solar system.  cioè con l'accento sulle cose che fa il solar sytem e non su altre.

In altre parole, se "tornare alla vita normale" significa andare a schiacciare i reami umani sotto i tuoi calzari, cambiare il mondo, sconfiggere la mafia o erigere le piramidi, potrebbe andare.

Nessun sistema è neutrale. E una cosa come quella che ho descritto è tanto generica che la puoi fare praticamente con qualunque gdr. Diversa.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #26 il: 2010-06-30 07:52:59 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite][p]Moreno, per te con il solar system una cosa del genere sarebbe possibile?[/p]
[p]Domanda malposta. Ovvio che è possibile, ma sarebbe il solar system.  cioè con l'accento sulle cose che fa il solar sytem e non su altre.[/p][p]In altre parole, se "tornare alla vita normale" significa andare a schiacciare i reami umani sotto i tuoi calzari, cambiare il mondo, sconfiggere la mafia o erigere le piramidi, potrebbe andare.[/p][p]Nessun sistema è neutrale. E una cosa come quella che ho descritto è tanto generica che la puoi fare praticamente con qualunque gdr. Diversa.[/p]

ok, poniamola meglio.
Per i risultati che ti piacerebbe ottenere quale sistema credi sia migliore?

(dannato complottista, fai così solo per farmi il lavaggio del cervello)
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #27 il: 2010-06-30 08:30:03 »
Aprite un altro thread su "quale Sistema per giocare il ritorno dalla morte" (o quel che vi pare), orsù! ^__^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ashrat

• Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
Perché vampiri?
« Risposta #28 il: 2010-06-30 10:53:21 »
Citazione
[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]A me più che il Vampiro di Masquerade o qualsivoglia Vampiro GdRistico intriga proprio la figura del Vampiro, ed è decisamente ricca di temi.[/p][p]Il fatto di essere condannato a un'eternità di solitudine e ad una vita eterna pressoché fittizia, il dover uccidere per vivere, insomma, il dramma vampiresco più normale.[/p][p]Poi quando avrò le idee più chiare(quando la temperatura scenderà aotto i 30 gradi) mi piacerebbe molto approfondire questo argomento, perché il Vampiro è una delle figure tragiche che più mi affascinano.[/p][p]E no, i Vampiri alla Underworld, gli intrighi politici, e i mega scontri Ninja non mi interessano. Per quello c'è Exalted o un qualsivoglia Manga.[/p]

Concordo fino alle virgole. Aggiungerei anche "il poter avere un rapporto con coloro che ami soltanto divorandoli". Insomma, io vorrei giocare Dracula e Carmilla, non Lestat (dei, quanto detesto Lestat -.-)
Terrone che Gioca

Suna

• Visitatore
Perché vampiri?
« Risposta #29 il: 2010-07-02 17:21:34 »
Perché vampiri? Perché sono supereroi emo vestiti da gothic lolitas e truccati come Robert Smith. Ti basta?

Tags: