Autore Topic: [Umorismo] Perchè non risponderò più su GDRItalia  (Letto 11427 volte)

[Umorismo] Perchè non risponderò più su GDRItalia
« Risposta #30 il: 2010-06-30 15:31:41 »
Moreno, è ovvio che ti hanno bannato: sei Domon.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Leonardo

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 2010-06-30 15:55:08 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Non nel contesto.[/p][p]Vedi che cadi anche tu nella trappola del complottismo e ti sei creato un "nemico" istantaneamente?
Eco dice che a vedere complotti ovunque non si distingue più cos'ha basi concrete e cosa no.[/p][p]Il tuo è un paralogismo:
- Eco dice che molti complotti sono frutto di paranoia
- Alcuni complotti sono veri
- Ergo, Eco dice una boiata (conclusione logicamente scorretta)[/p]

Ho detto in generale. Il contesto del discorso citato non è conosciuto perché esterno alla citazione. Quindi nessuna conclusione scorretta. ;-)

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #32 il: 2010-06-30 16:36:13 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Moreno, è ovvio che ti hanno bannato: sei Domon.[/p]

Fanmail.

« Risposta #33 il: 2010-07-02 12:45:17 »
SWcusa Moreno ma aimè non ci trovo nulla da ridere, sembra invece sempre la solita triste sotria Italiana, si cancella quello che non si vuol sentir dire.

Mi spiace un sacco per il tuo Ban e ti informo che la cosa è andata avanti su GDR italia e anche io ho espresso il mio pensiero.

Sinceramente non mi va giù che la gente venga cacciata se dice cose scomode. Non entro nel merito, certe affermazioni sono evidentemente personali (opiioni su Nadir e su di Te) ma rimane il fatto che sempre più spesso non si possa dire quello che si vuole sui forum.

La cosa mi preoccupa e non mi diverte per niente.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 2010-07-02 13:13:47 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite][p].... Non entro nel merito, certe affermazioni sono evidentemente personali (opiioni su Nadir e su di Te) ...[/p]

Guardate che  bravo fedele che è mirkolino, quando si rivolge a Moreno usa la maiuscola anche nei pronomi (come con Dio).
Bravo mirkolino.

Amen Fratello!!! XD

(e ha fatto tutto mentre io scrivevo questo) XD
« Ultima modifica: 2010-07-02 13:15:03 da -Spiegel- »
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Mr. Mario

• Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 2010-07-02 13:45:18 »
Non è che qualcuno di Narrattiva o di Janus (escludo Coyote, perché anche Nadir fa lo stesso, poco dopo) passa di qui: http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=6&t=17772#p361889 e gli risponde su questo punto:

Citazione
Ho detto una cosa differente, la ripeto: che il modo con cui alcuni soggetti del mercato in italia hanno presentato i loro giochi è stato fatto mediante una campagna di promozione degli stessi basati sull'asserzione che i giochi precedenti (li chiamiamo tradizionali?), creano disagi sociali nei gruppi di gioco, o attirano persone disadattate (come proprio oggi leggevo nelle affermazioni di Korin sulla Tana) ecc... facendo leva, per convincere di questo, su problemi che nei gruppi di gioco in cui è elevatissima l'interazione sociale e personale tra le persone possono avvenire, enfatizzandoli in modo strumentale e presentando, poi i loro prodotti come la risposta a questi problemi.
Questo è il modo con cui, alcune persone, hanno voluto presentare e promuovere i giochi forgiti che hanno, per altro a mio avviso, meritatamente, deciso di importare nel nostro paese.

Perché davvero, se l'idea è di non permettere alle persone di offenderne altre, non capisco come questo possa non essere considerato offensivo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

« Risposta #36 il: 2010-07-02 14:25:20 »
Ops! a volte mi scappa la maiscola io e la tastiera non andiamo affatto d'accordo!!!!

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 2010-07-02 14:37:19 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]ma rimane il fatto che sempre più spesso non si possa dire quello che si vuole sui forum.

non è vero.

Nadir può.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Non è che qualcuno di Narrattiva o di Janus (escludo Coyote, perché anche Nadir fa lo stesso, poco dopo) passa di qui:http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=6&t=17772#p361889e gli risponde su questo punto:

io non posso ;)

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 2010-07-02 14:49:45 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Non è che qualcuno di Narrattiva o di Janus (escludo Coyote, perché anche Nadir fa lo stesso, poco dopo) passa di qui:http://www.gdrzine.com/viewtopic.php?f=6&t=17772#p361889e gli risponde su questo punto:

Allora, visto che vengo citato pure io e mi si mettono in bocca delle belle cazz... volate, la mia risposta sta qui (linko un altro forum, cosa che sulla TdG non è molto gradita, pare):

http://www.goblins.net/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=428446#428446

Citazione

No, non è MAI stato fatto.

È stato detto che determinate modalità di gioco (GM onnipotente e Non Si Parla Se Non Attraverso Il Personaggio) sono ottime per attrarre (non creare) disadattati sociali e bloccare i meccanismi di difesa che un gruppo metterebbe in atto, tipo "piantala di menare il can per l'aia e gioca" o "adesso hai rotto".

Ovvio che gruppi che "proteggono" disadattati sociali spingono fuori chi vuole giocare in modo rilassato (come IHGG, ormai preda dei troll, s'è svuotato di ogni contenuto costruttivo ed ora è morto).

Ma questa cosa non l'avevo già chiarita? ?__?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Dr. Zero

• Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 2010-07-02 14:51:03 »
ma cosa vuoi rispondere?
non c'è bisogno, sono lo sfogo , comprensibile da chi da esperto di settore è diventato incapace non dico di dialogare ma di comprendere le discussioni del settore stesso

ache perchè se faccio i conti io ho 7 persone umane che c'entrano con narrattiva e janus. 1 è bannata, 1 è gelli,renato scrive poco su gdritalia, dei 4 che restano mi pare che solo due hanno risposto su gdritalia a questioni tecniche.
per cui i numeri lo smentiscono, la realtà lo smentisce e soprattutto non hanno preesentato i loro giochi solo come panacea dei mali, al limite era uno dei punti a favore.

Per cui dai, basta, si è smerdato da solo abbastanza.
C'è poco da rispondere.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 2010-07-02 14:52:12 »
Sotto certi aspetti credo che si sia ricaduti nel passaggio dal leggere un'offesa al gioco al capire un'offesa alle persone; Nadir dice:
Citazione
Vuoi dirci che i giochi tradizionali attirano giocatori disadattati socialmente? (Se serve ti quoto l'affermazione di Korin dalla Tana, ma è solo l'ultima in ordine cronologico di affermazioni simili) Ecco questo non lo puoi fare. Perchè offendi delle persone

Non capisco perché sarebbe un'offesa a delle persone: Korin non ha detto "Tutti i giocatori dei tradizionali sono dei disadattati", ma "Il gioco tradizionale attira dei disadattati"; salvo che il tradizionale non abbia mai attirato disadattati (e viste le testimonianze di giocatori che hanno cercato di accoltellare il master direi che non è il caso), questa al massimo è un'offesa al gioco, non alle persone.

Aggiunta: E, a quanto pare, Korin non ha detto nemmeno quanto attribuitogli.

P.S.: Qualcuno per favore potrebbe segnalare questo mio messaggio a Nadir? Rispondo qui perché - a parte che non sono iscritto a GdRItalia - è una mia considerazione sull'estromissione di Moreno, che è il tema di questa discussione e non dell'altra; però non mi piace parlare alle sue spalle di quello che ha scritto.
« Ultima modifica: 2010-07-02 14:53:34 da Mauro »

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 2010-07-02 15:45:34 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Sotto certi aspetti credo che si sia ricaduti nel passaggio dal leggere un'offesa al gioco al capire un'offesa alle persone

Fix'd. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

• Big Model Watch
  • Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 2010-07-02 16:35:02 »
Citazione
[cite]Autore: mirkolino[/cite]SWcusa Moreno ma aimè non ci trovo nulla da ridere, sembra invece sempre la solita triste sotria Italiana, si cancella quello che non si vuol sentir dire.

Ah. ma questo era chiaro dal principio. Il ban "unilaterale" a Domon (associato alla totale libertà di trolling data ad altri), "l'amicomoderation" a senso unico...  

Quello che mi fa ridere è che, esasperati dal fatto che non gli davo abbastanza motivi, alla fine hanno preso un post vecchio di due settimane in cui non facevo che chiedere spiegazioni ad un moderatore delle "teorie complottiste" che andava dire in giro. Cioè, la voglia di levarmi dai piedi è stata più forte della paura del ridicolo. Quindi adesso si prendono il ridicolo...  :-)

E la farsa continua: non so se hai notato come negano il fatto che tengano i ban "segreti", anche se NESSUNO dei moderatori ha annunciato o segnalato il mio ban: "lo abbiamo scritto editando un post del 6 ottobre 2008" (e che quindi non appare mai nei nuovo post, non importa cosa ci scrivi).  Cioè, se sospettati che ero stato bannato e andavi a controllare quel post del 6 ottobre del 2008, verificavi che era vero.   E questo per loro non è "nascondere i ban"...  ;-)
« Ultima modifica: 2010-07-02 16:36:13 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 2010-07-02 16:43:40 »
no. Il documento era bello lì alla portata di tutti.
Persino se sei un nuovo utente hai la possibilità di vederlo. Potevi andartelo a cercare se volevi, là, in mezzo a quelle migliaia di scartoffie.

mmm...dov'è che l'ho già vista una simile strategia?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 2010-07-02 23:16:08 »
io invece ho deciso di non postare più sulla tana dei goblin. finchè erano i soliti problemi di giocatori con autostima fragile, vecchie carampane e esperti di tutto e nulla, ok.

ma quando si aggiungono anche i vittimismi e le code di paglia, nonchè le leccate di culo, a mettersi di traverso in qualunque discorso, dico basta ;)

graziedel piccolo sfogo...

Tags: