Archivio > General

Fate in Italiano

<< < (3/5) > >>

Angelo Allegra:
Riccardo, Starblazer Adventures, da cui Legend of Anglerre è tratto (praticamente ne è la versione Fantasy visto che sono uguali) e che è un adattamento in gdr dei fumetti britannici anni 50-60 appunto della serie Starblazer Adventures consta di 630 pagine circa.

Guarda caso hanno deciso di fare LoA perchè con molta onestà hanno detto che molti dei compratori di SA si erano lamentati del fatto che fosse un tomone enorme proprio problematico da portarsi anche dietro.
Infatti alcuni dettagli di ambientazione di LoA usciranno a parte in seguito in un supplemento.

Dresden Files RPG (basato su FATE3.0 e sulla serie di romanzi omonimi è uno dei gdr più attesi sulla scena almeno americana per quello che ho potuto vedere, insieme a Apocalypse World nel mondo prettamente NW, diciamo, e al nuovo Dark Sun 4a edizione) è formato da due libri... non vorrei dire una castroneria (sono le 6 di mattina e sono tornato a casa ORA) ma insieme in 2 fanno quasi 700 pagine.

Ovviamente niente può competere con la maestosità di Burning Empires... ;)

Riccardo Coletta:
Scusa Angelo... e con ciò?
Non comprerò mai questi giochi, perchè non ho nessuna intenzione di papparmi un manuale da 300+ pagine, e se non incontrerò un'anima pia che si stuida il manuale e mi giocare senza che io sia costretto a leggerlo probabilmente non ci giocherò mai
Non ho detto che è sbagliato avere più di 100 pagine, ho detto che io non digerisco l'idea di un manuale di 380 pagine, per quanti giochi bellissimi da 400 pagine ci possano stare in giro

Angelo Allegra:
No no, era tanto per farti vedere che c'è di peggio proprio guarda caso attorno al FATE (e pensare che quando giocavo io la mia ambientazione postatomica - possibile futuro hack dello Spirito - con il Fudge minimalista di cui prima avevo reso il tutto in 40 pagine lol).
Io diciamo che sono al limite con le 300 circa pagine dello Spirito del Secolo... anche se avrei tagliato tanto e reso più rigide le meccaniche di gioco (non che non lo siano, ma avrei reso il tutto meno discorsivo). Ma grazie al cielo il restante si divide fra PNG, recap degli anni 20, un ottimo indice, bibliografia seria e onesta... Altrimenti pure io ho i dolori a pensare a manuali oltre le 100 pagine... ^_^

Renato Ramonda:
FWIW, mi stupirei se il Fate 3.0 Core prossimo venturo fosse di piu' una trentina di pagine... con centinaia di pagine di aggiunte, varianti, hack e addon, online o in altri manuali, ovviamente, ma quelli non contano

Marco Amicone:
In realtà comunque nello Spirito del Secolo le regole regole staranno tutte nelle prime 40 pagine, il resto sono esempi, stunt o utilizzi speciali di abilità!

Comunque si, è un tomone impegnativo!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa