Archivio > General
Adattamenti di Ambientazioni WhiteWolf
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: jackjack[/cite]Mi ricordo che una volta qualcuno parlò di usare NCas per Changeling (The Lost).
--- Termina citazione ---
Se ne è parlato qui: http://www.gentechegioca.it/vanilla/comments.php?DiscussionID=1009
I link link importanti sono questo: http://forum.rpg.net/showthread.php?t=375001
e questo: http://forum.rpg.net/showthread.php?t=404718
Devo ancora provarlo, ma ad occhio funzionerebbe da dio.
Davide Losito - ( Khana ):
Lavinia mi ha detto che lei con un gruppo sta usando Fragma per Vampiri Dark Age.
Per Mage... aspettate un paio di settimane. C'è -già- qualcosa. Ma prima lo playtestiamo a dovere. E, sì, c'è dietro Solipsist.
Matteo Suppo:
--- Citazione ---sapete che questo è un nonsense, vero? ;)
No che non è un nonsense. Ho detto chiaro e tondo "per la mia visione".
Nella mia visione un vampiro è morto. Punto. E i morti non cambiano.
Non ho detto che nessuno deve farci una solarsystemata. Ho detto che io non la farei.
Nessuno ti tocca le tue checche emo, tranquillo :P
Alessandro Piroddi (Hasimir):
senti Zipplo, guarda che ti servo come emoniglio arrosto sai? :P
...
Mi era parso tu avessi fatto una dichiarazione univoca su "cos'è e come dovrebbe essere un Vampiro nel WoD" ... ed una cosa simile è ovviamente un nonsense per le ragioni esposte prima ;)
Ma perdona l'errore di interpretazione ... dai ... poi ti regalo un uovo di cioccolato ripieno di Prozac :D
...
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Nella mia visione un vampiro è morto. Punto. E i morti non cambiano.
why?
i morti nemmeno camminano, eppure guarda quanto sono aGGGili i vampiri u_u
i morti non si arrabbiano, non provano desideri o lussuria, non fanno piani per il futuro ... mi pare strano che nella tua visione ignori tutto questo e ti limiti a considerare che "i morti non cambiano" >_>
Poi oh, ognuno ha la sua visione.
Però appunto mi incuriosisce capire da dove emerge questa tua particolare idea delle cose :)
Matteo Suppo:
--- Citazione ---Mi era parso tu avessi fatto una dichiarazione univoca su "cos'è e come dovrebbe essere un Vampiro nel WoD" ... ed una cosa simile è ovviamente un nonsense per le ragioni esposte prima ;)
Ma perdona l'errore di interpretazione ... dai ... poi ti regalo un uovo di cioccolato ripieno di Prozac :D
Beh no, ho detto appunto "La mia visione dell'ambientazione". Poi anche -Spiegel- non è d'accordo con me.
Non so veramente da dove emerge questa mia idea del vampiro statico. Probabilmente neanche dall'ambientazione di Vampiri, che mi ha sempre lasciato un po' perplesso. Quelli più che vampiri sono supereroi. Grandi poteri, grandi figosità, dubbi esistenziali ("mioddio sono un mostro") che però non son sfruttati bene (ne la mia vita col padrone si esplorano meglio...).
Però non son mai riuscito a esplorare cosa volesse dire "essere un vampiro". Voglio dire, se la chiamano maledizione un motivo ci sarà, no? Eppure ti abbracciano, ottieni un sacco di poteri e la tua vita succhia più che altro perché gli anziani sono stronzi.
Insomma, il vampiro doveva essere metafora di qualcosa, no? Doveva essere un artificio per andare a toccare qualche tema. Non semplicemente un concentrato di figaggine.
Non è che quei vampiri che ho visto fossero poi tanto distanti da quelli di twilight. Vabbè, al sole bruciavano invece che luccicare, ma pur sempre fighi che emettevano luce erano.
E quindi probabilmente ho razionalizzato internamente cosa significa PER ME la condizione vampirica. E la risposta è anche semplice. Un vampiro è un morto che dipende dalla vita degli altri per tirare avanti. In quanto tale ha le caratteristiche di un morto: non cambia, perché il cambiamento è vita. non produce, perché la produzione è vita. E' un cadavere che cammina e si nutre di sangue per continuare a farlo. E lui è cosciente. Chiaro. Ma non è vivo.
E io vedo il Solar System come un sistema che parla di personaggi vivi. Vibranti di energia. Sono personaggi col potere di cambiare il mondo. Sono personaggi che lottano per qualcosa, che si fanno spazio a calci nel mondo, per affermarsi come indiscutibili e VIVI protagonisti.
Un vampiro non è così. E' una patetica creatura che vive la vita degli altri, nell'attesa di cosa? Può cambiare il mondo? Può affermarsi come identità? No, oramai è tardi. E' morto.
Questa è la mia visione, indubbiamente MOLTO più emo (ma molto, mi son depresso solo a scriverla °°)
Ci tengo a ribadire che questa è solo la MIA visione, che ce ne sono moltissime altre (il vampiro può essere metafora di una dipendenza, come nei libri di Pratchett). Non è assolutamente quella GIUSTA. Anche perché giusto è una parola che mi fa ridere (un po' come Cacca per ratman).
Non pretendo assolutamente di dettare "cos'è vampiri". Anche per solar werewolf, quello è werewolf "secondo noi".
Poi tu, generico lettore (e anche Hasimir, che è specifico) puoi fare una presentazione di "cos'è vampiri per te" e perché funziona col Solar System (ricordiamolo, il SS non è universale).
Però esposta in maniera lineare e con uno schemino, come ho fatto io. Fa molto aziendale xD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa