Archivio > General
Adattamenti di Ambientazioni WhiteWolf
Emanuele Borio:
Beh ma vedi, io sostengo questo, tu sostieni quello, io giocavo così, tu giocavi cosà... Ma va? :P
È normale avere visioni diverse e esperienze di gioco diverse ^^
Per altro...
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite][p]Meme tu sostieni che:
un Vampiro per cambiare drasticamente e ottenere potere e stimoli ad agire impiega MOLTO tempo[/p][p]Io sostengo che ciò sia falso.[/p]
--- Termina citazione ---
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite]secondo la mia personalissima visione di Vampiri della WW, un Vampiro per cambiare drasticamente e ottenere potere e stimoli ad agire impiega MOLTO tempo, però nel qual caso gli eventi distruggano in modo devastante la routine, viene resa possibile la nascita di eroi cangianti alla Solar System anche tra i Dannati! :D
Francesco Berni:
che bello avere ragione crossthread
Matteo Suppo:
Hasimir, sei un crociato!
Riccardo Coletta:
--- Citazione ---[cite]Autore: Meme ò_ò[/cite][p]Beh ma vedi, io sostengo questo, tu sostieni quello, io giocavo così, tu giocavi cosà... Ma va?
Solo una cosa Meme
Ma quante sessioni "senza fare niente" passavate quando giocavate a vampiri?
Perchè stando a quello che dici, una volta risolta la presentazione e l'entrata in società, facevate 3 sessioni sbadigliando per poi farne una "emozionante"... ma non credo sia così no?
Credo che una volta che il gioco aveva "preso il via" i tuoi PG non smettevano più di "fare e combattere" (combattere combattimento fisico)
Se i tuoi PG non si emozionavano, perchè agivano?
Emanuele Borio:
Ehm... Mi sfugge dove ho detto che quando giocavo a Vampiri non si faceva niente ò_ò
Allora, quando giocavo a Vampiri, le vite vampiriche si sviluppavano, la gente agiva, c'erano cambiamenti, sì...
Ma il tutto avveniva lentamente.
E non vuol dire che non sia bello, divertente, emozionante.
Vuol dire che per il Solar System, un sistema dove vengono giocati personaggi che cambiano il mondo, si evolvono velocemente, e cambiano drasticamente le loro idee, il loro essere e ciò che sanno fare a una velocità impressionante, semplicemente i temi che si esploravano giocando a Vampiri della WW non andava bene.
Non ho mai detto che non si facesse niente, anzi, erano decisamente dense di eventi e quant'altro, ma i PG cambiavano lentamente, c'erano poche svolte nella loro psiche, nella grandezza delle loro azioni, ecc...
Insomma, una cosa anche solo leggermente simile alla trascendenza non l'ho mai vista, tutto qui.
Invece, in uno scenario dove gli eventi stravolgono completamente la vita vampirica di un luogo, i PG hanno l'opportunità di cambiare velocemente e drasticamente, così come di lasciare un'impronta rovente nell'ambientazione.
Anche perché il Solar System, in quanto tale, rende possibile a un qualunque PG, dopo 3 o 4 sessioni, di sopraffare praticamente qualunque avversità, con la giusta spesa di risorse.
Come lo si motiva che un neonato qualunque possa soverchiare il principe di una città? Soprattutto nel mio stile di gioco, in cui un Vampiro per acquisire poteri, capacità e forza ci metteva decenni?
Questo era ciò che volevo dire.
Non confondete il fatto che IMHO la vita di un Vampiro è lenta e gelida con il fatto che quando giocavo non si faceva niente, eh...
Poi siamo sempre nell'ambito della WW, dove tutti prendono quello che gli piace, per esempio...
--- Citazione ---[cite]Autore: Hasimir[/cite]Singolarmente sostengo che un vampiro non sia altro se non un "umano con una pistola in mano" ... quindi una normalissima persona, a cui però viene dato il mezzo per ottenere virtualmente qualsiasi cosa desidera.
Ecco, questa cosa per esempio non mi attira, non mi piace, non ci trovo particolari temi interessanti che non potrei giocare ugualmente con un normale essere umano, o come diceva qualcuno da qualche parte con la classica cosa supereroistica.
Se un Vampiro è semplicemente un umano immortale, pieno di poteri e che può ottenere quello che vuole con il proprio potere, beh... Perdo interesse a giocare un Vampiro.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa