Archivio > General

Adattamenti di Ambientazioni WhiteWolf

<< < (5/13) > >>

Fabrizio:
Sarà che sono stato traviato dal videogioco per PS2, ma secondo me gli Hunter giocati con Anima Prime potrebbero funzionare...

Simone Micucci:
mai giocato a nessuno dei due, ti va di approfondire? Come lo intenderesti?

Mauro:
Una domanda: come vuoi che siano strutturate le discussioni su come adattare le ambientazioni ai sistemi? Chiedo perché credevo che questo fosse in tema col discutere i modi migliori per fare l'adattamento, soprattutto vista la parte sul rapporto tra Vampiri e Solar System, ma evidentemente non è stato reputato tale...

Aggiunta: L'idea è che ci siano solo discussioni su come adattare una specifica ambientazione a uno specifico sistema, senza discussioni sulle ambientazioni stesse?

Simone Micucci:
ho sbagliato infatti, è proprio scritto male quello che intendevo.
Lo riformulo:

avete fatto adattamenti di ambientazioni whitewolf e volete dire come? Questo è il thread giusto.
Avete proposte di adattamenti di setting whitewolf, vedete un'ambientazione che calza perfetta per un altro gioco?

Dite di che ambientazione si tratta e scrivete il perché, qui non si contraddice e non si discute.
Se si vuole discutere ed approfondire credo sia importante dedicargli un thread a parte.

Mi scuso se non sono stato chiaro (forse all'inizio non era espresso così lucidamente neanche nella mia testa, grazie Mauro per avermi fatto specificare meglio!).

Kagura:
Io stavo meditando su un hack (sarà un hack? Con le definizioni sono un po' scarso) di Maghi: il Risveglio per Esoterroristi. Ovviamente cambierebbe mooolto il focus del gioco etc. ma visto che lo storytelling lo usavo per storie investigative, credo che ormai il corto circuito dei miei neuroni sia irrisolvibile :P

A ogni modo pensavo: in MiR ci sono sensi speciali chiamate "Vista magica" e sono nient'altro che effetti percettivi tematici in linea coi diversi Arcani. Pensavo di inserirli come abilità investigative, una decina in tutto. Quindi come abilità generali i diversi Arcani per fare tutte le robe magiche (con difficoltà aumentate se sono presenti umani "dormienti"). Non ho ancora deciso se e come trasporre il paradosso...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa