Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Risoluzione retroattiva
rgrassi:
--- Citazione ---
Esistono giochi che accettano la dichiarazione di poste retrotattive o che concedano la narrazione retroattiva dopo un Conflitto?
--- Termina citazione ---
In Levity è praticamente una costante nel caso in cui ci siano vittorie che concedano a chi puo' narrare di andare ben oltre quello che era nella 'posta'.
Rob
Davide Losito - ( Khana ):
Grazie ancora :)
@Mauro: Solipsist è particolare, non potresti comunque dire "tu non hai messo quel veleno", puoi dire "quella sostanza non è più veleno", ma è un cambio "qui e ora" che influisce il mondo su scala planetaria, ossia da ora in avanti quella sostanza non è più un veleno, ma non nega che sia stata messa.
Mauro:
Però posso dire "Quella sostanza non è più lì"; è diverso da "Non è mai stata lì", ma comunque è un'approssimazione che potrebbe essere sufficiente (a seconda di cosa ti serve).
Davide Losito - ( Khana ):
Vero, ma io cercavo proprio un "non è mai stata lì, tu non l'hai messa", cioè un conflitto che non risolva un "hic et nunc" + eventuali conseguenze di fiction sul continuum temporale, ma che vada a mettere le mani meccanicamente e meta-play-icamente nel continuum.
Fealoro:
Non so se può essere questa idea, ma ho appena finito di leggere Apocalypse world e una delle "moves" opzionali (non nel sistema base, ma che possono essere inserite se i giocatori lo desiderano) è la seguente:
--- Codice: ---When you [b]declare retroactively that you’ve already set
something up[/b], roll+sharp. On a 10+, it’s just as you say. On a
7–9, you set it up, yes, but here at the crucial moment the MC
can introduce some hitch or delay. On a miss, you set it up,
yes, but since then things you don’t know about have seriously
changed.
--- Termina codice ---
Tenete conto che le "moves" di questo tipo sono solo per i giocatori
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa