Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Risoluzione retroattiva

(1/4) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Esistono giochi che accettano la dichiarazione di poste retrotattive o che concedano la narrazione retroattiva dopo un Conflitto?

Tipo "mangi del cibo avvelenato, sei intossicato".
Fermo restando che "mene accorgo, non mangio" o "resisto alla tossina" non sono interessanti per questa discussione, mi interessa sapere se esistono giochi che possano accettare poste tipo "non hai mai messo quel veleno", oppure in caso di vittoria accettino narrazioni tipo "... e ti avevo visto tre ore fa mettere qualcosa nel piatto, quindi ho sostituito il piatto".

Moreno Roncucci:
Spione consente di "editare" la narrazione della fase di Manovra durante la fase di Crisi  (però quello che viene narrato durante la fase di Crisi non è editabile successivamente). Non credo sia esattamente quello che cerchi però, è più una cosa tipo "hai presente quei tre agenti che prima ho dichiarato essere della CIA? In realtà sono del KGB..."

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Esistono giochi che accettano la dichiarazione di poste retrotattive o che concedano la narrazione retroattiva dopo un Conflitto?
--- Termina citazione ---

In un senso piuttosto limitato, alcune dichiarazioni in Polaris possono essere retroattive.

"sei intossicato"
"Ma Solo Se ti avevo visto, 3 ore fa, mentre avvelenavi il mio piatto"

Non correlato a Polaris: L'esempio "non hai mai messo il veleno" però nega la risoluzione di "sei intossicato". ^_-

Mauro:
A memoria, in Fino alla Fine del Mondo il conflitto può fermare l'azione a Intento, quindi permette di narrare "No, non hai nemmeno intenzione di avvelenarmi".

Arioch:
In un certo senso anche in House of the Blooded si può fare: non si può contraddire quanto detto in precedenza ma si può inserire un "ma"...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa