Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Risoluzione retroattiva
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Esistono giochi che accettano la dichiarazione di poste retrotattive o che concedano la narrazione retroattiva dopo un Conflitto?[/p]
--- Termina citazione ---
[p]In un senso piuttosto limitato, alcune dichiarazioni in Polaris possono essere retroattive.[/p][p]"sei intossicato"
"Ma Solo Se ti avevo visto, 3 ore fa, mentre avvelenavi il mio piatto"[/p][p]Non correlato a Polaris: L'esempio "non hai mai messo il veleno" però nega la risoluzione di "sei intossicato". ^_-[/p]
ma no! questo non è un rilancio di polaris. "ma solo se" ha lo scopo di introdurre un prezzo, non di negare l'affermazione.
ok, ti ho visto3 ore fa. ma sono ancora intossicato. trovi la cosa insensata? anch'io. infatti non la farei.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]ma no! questo non è un rilancio di polaris. "ma solo se" ha lo scopo di introdurre un prezzo, non di negare l'affermazione.
Il solito problema degli esempi astratti... nella mia testa c'era tutta una fiction in cui "essere visto" era importante (per esempio perché include "ho la certezza che sei stato tu"). >__
Davide Losito - ( Khana ):
Grazie a tutti.
Allora, devo decidermi a comprare e provare Spione... questo è sicuro.
@Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]A memoria, inFino alla Fine del Mondoil conflitto può fermare l'azione a Intento, quindi permette di narrare "No, non hai nemmeno intenzione di avvelenarmi".
Questo è valido anche se si sta invalidando il risultato di un conflitto precedente?
Cioè, se quel veleno è lì perché un altro personaggio ha vinto un conflitto, io posso comunque chiamare un conflitto successivo e "scancellarlo"?
Mauro:
A memoria, no; puoi negare l'Intento del conflitto in essere, non gli eventi passati.
Però... un gioco in cui puoi negare gli eventi passati, ossia puoi cambiare ciò che è accaduto, ossia puoi cambiare la realtà... Solipsist?
Claudio Salvalaggio:
In Adventure! (WW-Aeonverse, per cui abbastanza antico) c'era la meccanica del dramatic editing in cui se spendevi punti Ispirazione potevi narrare quanto non specificato e per spese molto alte riscrivere (anche illogicamente) la realtà.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa