Autore Topic: [GnoccoCON '10] Elenco Iscritti e Iscrizioni  (Letto 26789 volte)

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[GnoccoCON '10] Elenco Iscritti e Iscrizioni
« Risposta #60 il: 2010-07-20 09:52:29 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]Domanda tecnica: io non ho macchine di sorta, verrei rigorosamente in treno. C'è qualche anima cara disposta a darmi indicazioni su come raggiungere il circolo?

Quando avremo definito gli iscritti, organizzeremo le "navette" dalla stazione. Don't worry! ^^

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 2010-07-21 09:37:47 »
RICORDO CHE C'E' TEMPO FINO AL 15 AGOSTO PER PROPORRE EVENTI E ISCRIVERSI ALLA CONVENTION.

FORZA!!!

« Risposta #62 il: 2010-07-21 15:05:04 »
che senso a mettere un termine massimo alla proposta degli eventi?
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 2010-07-21 15:25:53 »
Sapere cosa c'è e quindi decidere, come è successo per INC. Le scadenze sono le stesse.

Altrimenti il rischio enorme, verificato a Chiz-Jeep, che ci siano eterni indecisi che non sappiano a cosa iscriversi e/o proporre eventualmente degli eventi. ^^

E' vero che c'è sempre la possibilità di organizzarsi sul momento, ma meno gente è senza spazio sulla carta meglio si sta no? Avere al certezza di giocare e soprattutto 3 settimane per valutare a cosa iscriversi, viste le proposte ludiche, non mi sembra una così grama cosa. ;-)

Inoltre, sempre visto a Chiz-Jeep, ogni volta che c'è da organizzarsi di rischia sempre di far slittare la partenza degli eventi e quest'anno abbiamo scelto con Ezio l'opzione slot più lunghi non per dare l'opportunità di organizzarsi (salvo poche persone) sul posto, ma di giocare di più. ^^

Ti riporto le scadenze di INC come riferimento:

- proposta eventi: 10 aprile
- svolgimento CON: 7-8-9 maggio
« Ultima modifica: 2010-07-21 15:27:23 da Luca Veluttini »

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 2010-07-21 17:08:56 »
Però... a INC la scadenza di presentazione eventi non era un limite alla presentazione in sé, ma uno legato all'albergo e alla stampa delle magliette (infatti alla scadenza - spostata al 26 Aprile per lo spostamento delle scadenze relative all'albergo - è stato detto che «è ancora possibile proporre eventi (e sarà possibile fino molto a ridosso della manifestazione) ma chi li propone non avrà il nome nei "credits" del libro e della maglietta»).
Poi se vi viene piú comodo organizzare cosí non è un problema, solo tenete presente che a INC era diverso.
Ma... se uno proponesse un evento dopo il termine? Non verrà segnato in calendario, o cosa?

Luca Veluttini

• Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 2010-07-21 17:26:29 »
Mi sorge però un quesito: perché dovrebbe creare questi problemi riuscire a stilare un calendario di proposte/eventi?

Comunque come l'anno scorso ci organizzammo compilando delle schede per ogni evento e tenendo monitorati i posti iscritti con quelli disponibili per giocare, proprio per evitare ritardi o quant'altro.

Per noi è estremamente più comodo organizzarci così.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 2010-07-21 17:34:20 »
Allora...

I termini sono così per questioni organizzative: sapere di quanti tavoli necessitiamo è comodo, avere un programma da dare ai segretari pure.
In particolar modo, però, i termini sono lì per due ragioni: la prima è invitare i partecipanti a non tergiversare e a proporre eventi. Sono convinto in maniera quasi religiosa che senza una data fissata avremmo un numero enormemente maggiore di gente che viene per vedere sul posto cosa fare e questo porterebbe a un sacco di perdite di tempo per organizzare i tavoli e, soprattutto, di gente che alla fine non gioca a niente.
Questo mi porta alla seconda importante ragione: dare modo alla gente di scegliere per tempo cosa fare. Di nuovo, sono convinto che un calendario preciso di eventi aiuti ad evitare l'impressione che si debba arrivare in Biasola e sperare di trovare un tavolo in cui infilarsi. No. Si viene a GnoccoCON sapendo già in partenza che passerai due giorni di gioco, non a cercare qualcosa da giocare.

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Ma... se uno proponesse un evento dopo il termine? Non verrà segnato in calendario, o cosa?

Il tavolo all'ultimo momento parte sempre, e su questo... pazienza. Presentare eventi dopo il termine, però, non ci aiuta, per le ragioni che ho espresso sopra.
E voi tutti VOLETE aiutare me e il Vellu a fare una bella con, VERO?!?

Tenete presente che tutto quello che noi possiamo fare è offrirvi la cornice della Con. Il resto lo mettete voi. Siete voi che fate riuscire o fallire GnoccoCON e, credo, l'ideale a cui miriamo tutti è quello di avere un gruppo di persone che, arrivando il sabato, sa già che giocherà fino a domenica sera, senza tempi morti, ricerche estenuanti e frustrazioni varie.

In pratica il limite alla presentazione degli Eventi è lì per fare un favore a voi, chiaro? ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Lollo

• Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
« Risposta #67 il: 2010-07-21 17:38:23 »
Ciao,
io conto di esserci il sabato.
Mi chiedevo se Dread ("il gioco di ruolo horror che usa Jenga") può interessare a qualcuno.
Posso anche proporre altre cose, questo è sicuramente qualcosa che ho già pronto e abbastanza "fresco" in mente.

Ciao
Lollo
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 2010-07-21 17:56:12 »
Ciao Lollo, ti aggiungo all'elenco ufficiale.

Per me qualcuno incuriosito da "il gdr con Jenga" lo trovi di sicuro. Vai e buttati ;-)

EDIT: Cacchio, Vellu, che velocità XD
« Ultima modifica: 2010-07-21 17:57:08 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #69 il: 2010-07-21 17:58:04 »
Io sono uno degli interessati. :)

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Rafu

• Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
« Risposta #70 il: 2010-07-21 17:59:23 »
È un "classico" indie, perciò è probabile che riscuota un certo interesse. Tu prova a proporlo, dai.

EDIT: crosspostfest!
« Ultima modifica: 2010-07-21 18:00:07 da Rafu »

« Risposta #71 il: 2010-07-21 18:10:05 »
Io ho solo più libero sabato pomeriggio, ci sarebbe qualcuno interessato al Jeepform Hostage?
Trevor Devalle - Programmer and unanonymous alcoholic

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 2010-07-21 18:27:54 »
Ragazzi, un ulteriore consiglio non richiesto (sue me...)

Ho visto come chiedendo in giro "c'è qualcuno interessato" NON si ottengono risposte chiare: si ottengono dei "forse", dei "vediamo", dei "si, se..".
Quando invece si posta l'Evento ufficialmente... BANF! Gli interessati compaiono, e sono subito decisi.

Date poi una scorsa agli iscritti di quest'anno. Notate che ci sono parecchi nomi che NON frequentano GcG? Chiedendo su gcg se qualcuno è interessato vi perdete una grossa fetta di potenziali giocatori.

Il Saputo Consiglio di Zio E. odierno è quindi quello di prendere il toro per le corna e proporre i giochi che vi interessa provare. Gli interessati, se ce ne sono, arrivano. Altrimenti (grazie anche al limite di tempo per la proposta di eventi :-P) fate sempre in tempo a cancellare l'evento e a iscrivervi a qualcos'altro.

Matteo Suppo

• Amministratore
  • Membro
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 2010-07-21 20:05:30 »
Actual Play: All'ultima CON a casa di meme non c'era nulla di fissato, e infatti abbiamo giocato solo a due cose in due giorni.

La prossima volta anche noi faremo con slot e proposte.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Lollo

• Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
« Risposta #74 il: 2010-07-21 22:22:19 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Ciao Lollo, ti aggiungo all'elenco ufficiale.[/p][p]Per me qualcuno incuriosito da "il gdr con Jenga" lo trovi di sicuro. Vai e buttati ;-)[/p][p]EDIT: Cacchio, Vellu, che velocità XD[/p]

No, certo, ma il punto era che magari si trattava di un gioco già abbondantemente provato da chiunque e considerato obsoleto. Anche perché ultimamente mi sto comprando un sacco di PDF (Gun Thief, Skullduggery, ecc.) e magari potevo perdere un po' di tempo a studiarmi qualcosa di nuovo. Comunque poco male, ci penso ancora qualche giorno e poi vi so dire.

Ciao
Lollo
« Ultima modifica: 2010-07-22 08:53:40 da Lollo »
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Tags: