Archivio > General

[Horror story] Come fui estromesso da un gruppo.

<< < (7/9) > >>

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite][p]Io non mi ritengo un antisociale, nè una brutta persona, ma parpuzio in talune occasioni ha tirato fuori davvero il peggio di me... giocando a parpuzio, ora che è passato del tempo, posso riconoscere comportamenti antisociali, dominatori e passivo-aggressivo in diverse occasioni[/p]
--- Termina citazione ---
[p]Idem.[/p][p]Oltre a ciò, io ci vedo un potere-calamita verso soggetti... discutibili... oltre a chi vorrebbe giocare per motivi "normali". -_-[/p]

Beh tutte le persone hanno una faccia aggressiva/egoista, poi c'è chi la mostra meno, chi più!

Parpuzio ha il discutibile primato di aiutare molto a far uscire fuori questa faccia, viste le procedure che spesso e volentieri vanno a finire sul sociale, per forza di cose (questo è innegabile direi). Quindi a meno di un patto sociale d'acciaio è solo una questione di tempo prima che qualcuno si scocci e si passi a litigare (e anche con un gruppo saldo le litigate prima o poi ci scappano per i motivi più disparati)...

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: leilond[/cite]Parpuzio è in grado di  tirare fuori il peggio delle persone

come qualsiasi altro contesto autocratico, specie "camufatto", come dimostrano gli studi di psicologia sociale e sociologia a riguardo ;)

--- Citazione ---[cite]Autore: Mark[/cite]Quindi a meno di un patto sociale d'acciaio è solo una questione di tempo prima che qualcuno si scocci e si passi a litigare (e anche con un gruppo saldo le litigate prima o poi ci scappano per i motivi più disparati)...

non è vero. il peggio è quando il gruppo si riempie non di litigi, ma di microdispetti, micolamentele e microfratture...

Ezio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]non è vero. il peggio è quando il gruppo si riempie non di litigi, ma di microdispetti, micolamentele e microfratture...

Esatto.
Ho difficilmente visto delle persone litigare al tavolo di Parpuzio.
Più spesso si continua a giocare, a sorridersi per poi tirare frecciatine e minare lo status sociale dell'altro alle sue spalle (la tipica scena in birreria: "Si, Andrea è un bravo ragazzo, ma non ha capito un cazzo di come si gioca... pensate che quella volta ha fatto comportare il suo Brujah come se non fosse un punk anarchico! Si può?")

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Esatto.
Ho difficilmente visto delle persone litigare[span style=text-decoration: underline;]al tavolo[/span]di Parpuzio.

Io ho visto litigate sia al tavolo, sia dopo "il tavolo".

È proprio vero che non c'è peggior proibizionista dell'ex-alcoolizzato. :P

Marco Amicone:

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Esatto.
Ho difficilmente visto delle persone litigare[span style=text-decoration: underline;]al tavolo[/span]di Parpuzio.[/p]
[p]Io ho visto litigate sia al tavolo, sia dopo "il tavolo".[/p][p]È proprio vero che non c'è peggior proibizionista dell'ex-alcoolizzato. :P[/p]

Idem, dipende al solito dalle persone poi, c'è chi fa scenate al tavolo, chi dopo (parlando magari male alle spalle), chi accumula tutto per poi scaricarlo alla prima occasione, anche per problemi minimi...

Ed ovviamente c'è anche la versione dei micro-problemi, con tutte le piccole faide e piccole ipocrisie varie, che possibilmente è anche peggio, visto che è una situazione molto più subdola che non viene notata subito e crea una lenta spirale verso il disastro...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa