Gente Che Gioca > Sotto il cofano
CA miste
Davide Losito - ( Khana ):
Io insisto che si tratti di Right to Dream con forte accento sulla tattica.
Un combattimento "gamista" è una cosa tipo: "adesso uso questa abilità perché siamo all'inizio del combattimento e fa più danno quando il bersaglio è riposato; la super mega maledizione dello spirito venusiano del dormiente solitario la tengo da parte per quando il nemico ha solo 19 HP, perché quando colpisci uno che ha meno di 20 HP lo uccidi con un colpo", oppure cose tipo "ora evoco un elementale dell'elettricità perché quel bersaglio lì prende più danno dall'elettricità"; oppure ancora "adesso salto in giro per il palazzo perché quel mob lì per saltare deve usare un'abilità a consumo".
Niccolò:
più che altro mi sto chiedendo una cosa sulla scena di cyberpunk: ma aviva la possibilità di sbagliare e morire, secondo te?
Moreno Roncucci:
La CA è una cosa relativa al gruppo. Non si deve tanto chiedere la PROPRIA giocata che è piaciuta di più a te stesso, ma quali giocate da parte di chiunque sono state acclamate di più, vengono ricordate di può nel tempo, sono state cioè più "premiate" a livello del gruppo dall'approvazione collettiva.
In alternativa, la PROPRIA giocata che più è stata apprezzata dagli altri, e la giocata altrui che più hai celebrato e apprezzato...
Davide Losito - ( Khana ):
Hai ragione, ma volevo dare degli esempi pratici di cose che possono succedere ad un tavolo con gente che sta giocando gamista.
Altrimenti per spiegarlo si dovrebbe organizzare una sessione di gioco gamista con Mr. Sick che partecipa... così mi sembrava più pratico.
Rafu:
--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]Un combattimento "gamista" è una cosa tipo: "adesso uso questa abilità perché siamo all'inizio del combattimento e fa più danno quando il bersaglio è riposato; la super mega maledizione dello spirito venusiano del dormiente solitario la tengo da parte per quando il nemico ha solo 19 HP, perché quando colpisci uno che ha meno di 20 HP lo uccidi con un colpo", oppure cose tipo "ora evoco un elementale dell'elettricità perché quel bersaglio lì prende più danno dall'elettricità"; oppure ancora "adesso salto in giro per il palazzo perché quel mob lì per saltare deve usare un'abilità a consumo".
--- Termina citazione ---
No, non necessariamente. Quelle sono tecniche, o un certo modo di rapportarsi con il SIS e raffigurarselo — non è la CA.
Più cruciale mi sembra la domanda di Domon: in quello che è stato portato come esempio di "bella giocata tattica" c'era la reale possibilità di fallire?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa