Gente Che Gioca > Sotto il cofano

CA miste

<< < (3/10) > >>

Alessandro Piroddi (Hasimir):

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]gestalticamente parlando (^_^;) la CA è "il modo in cui i vari pezzi sono orientati"
--- Termina citazione ---

fanmail

Ferruccio A.C.:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]Ma come giocatore? Cioè, è un tuo interesse specifico in quanto Ferruccio?
Scusa la domanda, ma cercavo di capire ^^[/p]
--- Termina citazione ---

Vabbè, per stavolta ti perdono, ma solo perchè sei tu eh... che non si ripeta mai più. XD
Ok, faccio la persona seria.
a Ferruccio come giocatore, al di la della bella storia piacciono un casino i combattimenti(io se non si menano le mani come Dio comanda mi annoio). Questi combattimenti devono soddisfare 2 requisiti: Spettacolarità e tattica(specie negli scontri a fuoco)in fase di narrazione e se possibile a livello di sistema devono essere gestiti con qualcosa in più di semplici tiri, se ci sono dei "minigiochi" io mi diverto di più, ma questi "minigiochi" al di fuori delle botte da orbi non li cerco.
spero di essere stato più chiaro.

Matteo Suppo:
Conviene che fai un actual play

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Conviene che fai un actual play[/p]
--- Termina citazione ---

Sottoscrivo: raccontaci un paio di "momenti belli".

Ferruccio A.C.:
allora: il primo arriva da una sessione ad exalted: è stato un combattimento di spada fra due eccelsi mentre scalavano un palazzo di vetro a Chiaroscuro con manovre basate tutte su salti e cadute, insomma acrobazie e combattimento aereo. Tra le varie cose, a parte la lunga serie di acrobazie, il top dello scontro è stato raggiunto quando dei terrestri di ritorno da una caccia al wyld hanno notato le due aure luminosissime(una nera e una dorata, la mia) e il combattimento fra il mio solare e il cavaliere della morte è stato ulteriormente animato da una pioggia di frecce su entrambi. c'è stata sicuramente più spettacolarità che tattica qui, ma anche la seconda non è mancata.
per quel che riguarda la tattica invece, mi ricordo di un'irruzione che avevo fatto col mio Solitario a CP2020 nella sede di una multinazionale: Io ero la mano e con me c'era un mio amico che giocava una Netrunner che lo accompagnava e violava i sistemi di sicurezza. Era un'estrazione Il mio PG era al soldo della Militech e doveva estrarre degli altri agenti che erano finiti nelle mani dei "cattivi". qui non ci sono state corse sulle pareti o quant'altro, anzi si è trattata di una battaglia molto posizionale, io mi muovevo poco e sceglievo con attenzione le posizioni. Gli avversari erano barricati nella hall dove avevano delle postazioni riparate create apposta per casi come questo. La "mia compagna" mi dava la visuale degli ambienti tramite le telecamere di sicurezza e io sfruttavo questo vantaggio per pianificare "in tempo reale" ogni mia mossa. qui si è fatta molta più attenzione alle coperture, a quali parti del corpo erano scoperte mentre si sparava, alla forma di ogni singolo oggetto sullo scenario e quant'altro per la risoluzione delle azioni.
in entrambi i casi anche la quantità di tiri di dado è stata abbondante ed incalzante, cosa che, a me, ha dato un maggior senso di coinvolgimento nella frenesia dell'azione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa