Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS] PNG Risvegliati

<< < (2/5) > >>

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: dante3[/cite]Hmm, mi pare una buona soluzione. Aspetto di sapere cosa ne pensano anche gli altri. ;-)
--- Termina citazione ---


si, ma sopravvalutare quanto sto dicendo: il dolore è sempre un numero arbitrariamente (o quasi) fissato dal master. quello che sto dicendo DAVVERO è che "il master mette il dolore appropriato alla situazione, tenendo anche conto di altri risvegliati"

in nessun modo un risvegliato png funziona in modo simile a un pg. le regole non sono per i personaggi, sono per i giocatori!

Daniele Di Rubbo:
Quello che intendevo con:
--- Citazione ---[cite]Autore: dante3[/cite][p]Per piacere, non ditemi «sarebbe meglio non introdurre mai PNG Risvegliati» (e basta) […][/p]
--- Termina citazione ---
è esattamente quello che ha fatto notare Korin Duval in questa frase:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]Ti dico che potrebbe non essere una buona idea[span style=text-decoration:underline;]nella misura in cui[/span](da 0% a 100% ^_- ) deprotagonistizza i PG.[/p]
--- Termina citazione ---
Vale a dire che sono pienamente cosciente di questa “deprotagonistizzazione” e dei pericoli insiti in essa; volevo solo una risposta che non fosse solo del tipo «attento che deprotagonistizzi», e infatti mi pare che siano emerse cose molto costruttive.
A questo punto, per concludere, credo che la soluzione “del Dolore” sia la cosa più saggia e sensata, senza contare che mi vedete perfettamente d'accordo quando dite che le meccaniche di Disciplina, Sfinimento e Follia sono state pensate per i PG e non per i PNG Risvegliati.

Niccolò:
nonononono... le meccaniche sono pensate per i GIOCATORI :) è questa la differenza. non per i pg.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: dante3[/cite]le meccaniche di Disciplina, Sfinimento e Follia sono state pensate per i PG e non per i PNG Risvegliati.
--- Termina citazione ---
è diverso, domon è stato più specifico (e veritiero):

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]le regole non sono per i personaggi, sono per i giocatori!
--- Termina citazione ---


uhm, alquanto cross-post ù.ù

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]nonononono... le meccaniche sono pensate per i GIOCATORI :) è questa la differenza. non per i pg.
--- Termina citazione ---

Vabbè, dai... Qui era chiaro che era una crasi per "regole che riguardano la gestione dei PG (che è in mano ai giocatori eccetto il GM)". ^__^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa