Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[NCaS] PNG Risvegliati

(1/5) > >>

Daniele Di Rubbo:
Ok, per quanto riguarda le regole da usare casomai due PG Risvegliati venissero a conflitto tra di loro, sono convinto che su questo forum ci sia già una discussione appropriata; ma che dire se il GM volesse introdurre un PNG Risvegliato? In questo caso a quali regole/direttive bisognerebbe attenersi (anche nei conflitti)? Per piacere, non ditemi «sarebbe meglio non introdurre mai PNG Risvegliati» (e basta), perché è una eventualità che in una fiction potrebbe sempre emergere.

Niccolò:
un png risvegliato ha un suo valore di dolore quando partecipa al conflitto contro i pg, e riduce il dolore del conflitto di 2-3 quando aiuta invece i pg. it's simple like that.

Daniele Di Rubbo:
Hmm, mi pare una buona soluzione. Aspetto di sapere cosa ne pensano anche gli altri. ;-)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: dante3[/cite]Per piacere, non ditemi «sarebbe meglio non introdurre mai PNG Risvegliati» (e basta)
--- Termina citazione ---

Ti dico che potrebbe non essere una buona idea nella misura in cui (da 0% a 100% ^_- ) deprotagonistizza i PG.

Per il resto, visto che il Sistema usa il numero di Dadi Dolore come metro della difficoltà finale di un Conflitto... Direi che il metodo di Domon è il più semplice e pratico possibile. ^__^

Riccardo Coletta:
Io direi che è l'unico "secondo regole", visto che contro i PG si tirano SOLO dadi dolore che SOLO i PG possono aggiungere la propria disciplina
In NCaS i PNG non hanno una scheda nè valori di alcun genere

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa