Archivio > General

[The Questing Beast] domande

<< < (10/11) > >>

Daniele Di Rubbo:
In effetti io l'avevo interpretata così. Ci tenevo a sapere il parere di qualcun altro, perché spesso il diavolo si nasconde nei dettagli.

Riccardo Coletta:

--- Citazione ---[cite]Autore: dante3[/cite][p]In effetti io l'avevo interpretata così. Ci tenevo a sapere il parere di qualcun altro, perché spesso il diavolo si nasconde nei dettagli.[/p]
--- Termina citazione ---

Anche perchè, quando il conflitto interessa molto al giocatore e ci investe quindi tanti dadi, la probabilità che non esca nessun "1" e nessun "6" è veramente bassa... dato che sono un malato delle probabilità, ecco le statistiche in base ai dadi lanciati

# = Dadi lanciati
V = % victory (almeno un "1")
D = % defeat (nessun "1", almeno un "6")
N = % neutral (nessun "1" e nessun "6")

# - V --- D --- N
1 - 17% - 17% - 67%
2 - 31% - 25% - 44%
3 - 42% - 28% - 30%
4 - 52% - 28% - 20%
5 - 60% - 27% - 13%
6 - 67% - 25% - 9%
7 - 72% - 22% - 6%
8 - 77% - 19% - 4%
9 - 81% - 17% - 3%
10- 84% - 14% - 2%

Come si vede, già lanciando 5 dadi la probabilità di avere un risultato "Neutral" è meno del 15%

Daniele Di Rubbo:
Già, in effetti bassina. Se ho capito bene il senso di un sistema del genere è quello, per il Bardo, di usare pochi dadi negli Eventi che lo interessano di meno, eventualmente dando anche la possibilità alla Guida di dire la sua e, così facendo, di risparmiare/guadagnare dadi per gli Eventi che lo interessano maggiormente.

Francesco Berni:
e poi fai come ezio e perdi :D

Riccardo Coletta:

--- Citazione ---[cite]Autore: dante3[/cite][p]Già, in effetti bassina. Se ho capito bene il senso di un sistema del genere è quello, per il Bardo, di usare pochi dadi negli Eventi che lo interessano di meno, eventualmente dando anche la possibilità alla Guida di dire la sua e, così facendo, di risparmiare/guadagnare dadi per gli Eventi che lo interessano maggiormente.[/p]
--- Termina citazione ---

Per me è "più subdola". Quando sei a corto di dadi cerchi di creare conflitti con pochi dadi, così la possibilità di un esito Neutral sono alte (con un dado ci sono 2 possibilità su 3) così da rimpinguare il pool...
E' un modo per stimolare input da parte dei giocatori, input che poi vengono sviluppati dal GM visto il risultato Neutral

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa