Archivio > General

[The Questing Beast] domande

<< < (4/11) > >>

Paolo "Ermy" Davolio:
Se ti può rassicurare... Sì, le spiegazioni delle procedure di TQB sono decisamente nebulose. :-)
E' un gioco ancora piuttosto arcaico (di quand'era? 2003?), con procedure poco chiare e meccaniche non tarate al massimo della precisione...

Per essere più d'aiuto: quando ho giocato io, la regola del Rispetto nei MOV fondamentalmente veniva esercitata a mo' di veto: ci sono stati Bardi i cui Eroi, a livello di fiction, si affrontavano l'uno con l'altro... Ma magari il loro Intento verteva su altro (tipo "Impressionare Artù" o qualcosa del genere, non certo "Pownare l'altro Eroe") e durante i MOV l'altro Bardo aveva di fatto diritto di veto per far rispettare la regola del Rispetto dei MOV. Fondamentalmente, tutto andava bene finché andava bene a tutti i Bardi di tutti gli Eroi coinvolti.

Detto questo: resta il fatto che TQB non sia il sistema ideale per gestire gli scontri tra Eroi... Io, giocandoci, ho più volte avuto l'impressione che TQB sia un "embrione" di AiPS: ho sentito molto la mancanza delle procedure e delle meccaniche tipiche di giochi più recenti.
Ciò non toglie che io trovi TQB piuttosto divertente. :-)

Lupo:
Grazie delle ulteriori aggiunte, Paolo.

E, sì, mi conforta alquanto sapere che non sono l'unico ad essersi perso nelle spiegazioni di West   ;-)

Mauro:
Vorrei sottolineare un paio di cose: "la preferenza di West" e "ha risposto che se due eroi combattono in gioco si potrebbe fargli tirare uno contro l'altro, ma non è certo di come funzionerebbe"; neanche West sembra essere certo delle spiegazioni di West :P

Paolo "Ermy" Davolio:
Di fatto mi risulta che West sia fuori dall'ambiente del game design indipendente da un bel po' d'anni (correggetemi se sbaglio) quindi non mi stupisce troppo che il suo gioco sia ancora un poco arcaico: semplicemente, da un certo punto in poi ha smesso di lavorarci (credo).

Prima o poi sarei curioso di postare qualche AP di TQB su The Forge per vedere se la community ha "prodotto" alcune procedure più raffinate "per esperienza" su quel sistema... Di certo la lingua non mi aiuta. Ma chissà, forse un dì ;-)

Gabriele Manfredi:
Ciao a tutti. Spero di non essere troppo OT ma qualcuno di voi ha avuto problemi con reperire il manuale di TQB?

Ho utilizzato il sito indicato QUI, ho pagato e tutto il resto, ma non ho avuto risposta...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa