Archivio > General

Parpuzio fans - a cosa li faccio giocare?

<< < (15/16) > >>

Ivano P.:
Locale = Trieste? Sarà...
Locale = provincia? Per nulla, a parte la vostra ristrettissima cerchia nessun triestino di AD ha fatto suoi live e a quanto ne so, neppure lui ha mai avuto interesse ad avere altra gente ai suoi live.

Simone Micucci:
Robur, Michele... concordo con te.

Dubito fortemente che LMVcP possa fare per lui. Non lo conosco, ma dal ritratto che mi hai descritto ne dubito.
E come prevedi tu le conseguenze in caso di un (probabile, immagino) fallimento sarebbero pessime.

Posso chiederti di spiegare un punto?

--- Citazione --- - temo che possa avere effetti catastrofici sulla persona e ci tengo troppo all'integrità fisica della mia persona e della mia casa per voler farglielo sperimentare.
--- Termina citazione ---

Cioè?? Ma è successo qualcosa di serio? O.o

Per il resto ti auguro un sacco di divertimento con i giocatori con cui ti trovi bene. Anche se è scontato ricordate che non esiste il gdr per tutta la vita, fare piccole rotazioni e cambiare  a seconda del periodo e dell'umore è davvero un'ottima cosa. ^_^

Michele Pupo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite][p]Quello che ne ha più risentito invece è la scena larp locale, visto che siamo praticamente tutti autori di larp e che questi giochi richiedono un numero specifico di partecipanti superiore anche per i giochi più piccoli. Ma questa è un'altra storia...[/p]
[p]Perché dici che ne ha risentito? Ormai è da un po' che abbiamo capito che abbiamo serie difficoltà a giocare insieme, e comunque, anche ammettendo che qualcuno l'abbia capito solo adesso, secondo me progredire in consapevolezza è sempre un passo avanti che non può fare nessun male ma solo bene.[/p]

Ne ha risentito. Nel 2008 furono fatti più di 30 live; nel 2009 tra la mia campagna, la tua, il larp festival e qualche altri live arriviamo a oltre 20; nel 2010 ... umm uno di tomas? a si quelli fatti alla festam che mi pare di aver capito essere stati uno più fallimentare dell'altro.
Dico che ne ha risentito, certo avere più consapevolezza è un bene perchè ci permette di evitare certi problemi, ma di fatto per non incorrere in tali problemi dobbiamo escludere giocatori e visto che ne abbiam pochi si fanno meno live, inoltre sapendo queste difficoltà ci manca pure la voglia di farli...
Se avessimo altri 20 giocatori senza quei problemi esistenziali non avremo alcun problema.

--- Citazione ---Cioè?? Ma è successo qualcosa di serio? O.o

No, un po' ci scherzo, anche se casa mia, essendo piccola e ricca di armi da live ha già subito qualche trauma infelice. Comunque no, il vero problema è che in passato larp hanno avuto brutti effetti sulla sua persona, nulla di grave o violento non essendo violento il larp, il mio timore è che però un gdr dove si accumula tanta tensione per poi liberarsi del padrone possa invece stimolare i lati più aggressivi. Ma si tratta di dimori inforndati, che io sappia non ha mai fatto male a nessuno perchè sa controllarsi bene.

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite][p]Quello che ne ha più risentito invece è la scena larp locale, visto che siamo praticamente tutti autori di larp e che questi giochi richiedono un numero specifico di partecipanti superiore anche per i giochi più piccoli. Ma questa è un'altra storia...[/p]
[p]Perché dici che ne ha risentito? Ormai è da un po' che abbiamo capito che abbiamo serie difficoltà a giocare insieme, e comunque, anche ammettendo che qualcuno l'abbia capito solo adesso, secondo me progredire in consapevolezza è sempre un passo avanti che non può fare nessun male ma solo bene.[/p]
[p]Ne ha risentito. Nel 2008 furono fatti più di 30 live; nel 2009 tra la mia campagna, la tua, il larp festival e qualche altri live arriviamo a oltre 20; nel 2010 ... umm uno di tomas? a si quelli fatti alla festam che mi pare di aver capito essere stati uno più fallimentare dell'altro.[/p]

Sicuramente ne ha risentito nel recente passato, su questo sono perfettamente d'accordo, però ha ragione il Grifo: far coincidere la cricca degli organizzatori con la scena larp locale è un errore, perché la scena la fanno i giocatori, non gli organizzatori. So che recentemente giocatori e organizzatori sono state sempre lo stesso gruppetto di persone, ma questo è accaduto anche perché la scena è stata dominata carismaticamente da una persona che ritiene che restringere la partecipazione a pochi giocatori selezionati, a mo' di "gruppo" da GdR, sia una cosa positiva (mentre per me è la morte del larp, e se non sbaglio i fatti mi cosano).
Io spero che si possa riprendere a organizzare live a Trieste senza dovere stare ogni volta a fare mille calcoli su ogni particolare che potrebbe non andare bene a questo o a quello, per questo o quell'altro stravagante motivo. Tornerò a fare le mie proposte, e se i giocatori non ci sono me li cercherò, come ho fatto nel 2008 e anche in seguito finché non si è instaurata questa situazione anomala. E se non dovessi riuscire a trovarli, continuerò a fare come ho fatto di recente, cioè organizzerò e parteciperò a live fuori Trieste (infatti io il problema della scarsità di live nel 2010 non l'ho sentito: quest'anno io personalmente ho fatto un buon numero di live, anche se fuori Trieste).

Ivano P.:
Ma quale mancanza di giocatori? Robur perché non hai MAI provato a proporre freeform sul forum di AD? Io ho fatto più volte "5 personaggi in cerca d'autore" e un paio di volte "quello sul debriefing dei live di cui non ricordo il nome" e sono stati graditissimi.
Sono ere che dico ad Andrea "se vuoi ti apriamo una sezione per i tuoi live".
Vi siete fossilizzati con la storia degli autori Triestini che ho sempre trovato settaria (e a quanto pare lo era ^^)

Magari non li fate a Trieste ma a Verona, problemi? A Padova?

Qale attuale membro di AD ha mai dato problemi verso i live non fantasy? Mi par di ricordare continue lamentele del responsabile dello staff fantasy perché si fanno solo fantasy e rischiamo di fossilizzarci ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa