Autore Topic: Parpuzio fans - a cosa li faccio giocare?  (Letto 17101 volte)

Parpuzio fans - a cosa li faccio giocare?
« Risposta #45 il: 2010-06-03 18:37:31 »
Dategli Dragon Age: Origins, in EASY mode, con i Cheat Code.
Vuole giocare a quello.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

« Risposta #46 il: 2010-06-03 18:45:57 »
Citazione
finiva con una scena in cui ero Efialte davanti a re Serse (nudo, in mezzo a un'orgia)

Serse non era nudo! Aveva le mutante e una maschera! :p

Citazione
Dategli Dragon Age: Origins, in EASY mode, con i Cheat Code.

Si beh ovviamente è anche un gran giocatore di console ^^

Tornando serio, Non Cedere Al Sonno come funzionerebbe? Era molto interessato al quel poco di setting che si legge sul promo

« Risposta #47 il: 2010-06-03 19:03:16 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite]Tornando serio, Non Cedere Al Sonno come funzionerebbe?

Mah, fai te... A spanne (mai provato) i risvegliati di NCaS hanno meno possibilità dell'investigatore medio di Cthulhu. Certo che se arriva alla fine della strada la catarsi è epocale.

bye

« Risposta #48 il: 2010-06-03 19:07:08 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Dategli Dragon Age: Origins, in EASY mode, con i Cheat Code.
Vuole giocare a quello.[/p]

O D&D in stile tradizionale.

adam

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 2010-06-03 19:12:21 »
Citazione
[cite]Autore: PaoloL[/cite]Mah, fai te... A spanne (mai provato) i risvegliati di NCaS hanno meno possibilità dell'investigatore medio di Cthulhu. Certo che se arriva alla fine della strada la catarsi è epocale
veramente, i risvegliati demoliscono palazzi guardandoli male...
Alessandro

« Risposta #50 il: 2010-06-03 19:17:53 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite]
Citazione
[p]finiva con una scena in cui ero Efialte davanti a re Serse (nudo, in mezzo a un'orgia)[/p]
[p]Serse non era nudo! Aveva le mutante e una maschera! :p[/p]

Va bene, va bene, Vostra maestà. :-p
Io comunque, dalla mia umile posizione sotto il Vostro inclito trono, all'altezza dei Vostri augusti piedi, le mutande non le vedevo.

« Risposta #51 il: 2010-06-03 19:30:03 »
Citazione
[cite]Autore: adam[/cite]veramente, i risvegliati demoliscono palazzi guardandoli male...

Sicuramente. Avevo solo l'idea (teorica, lo ripeto) che alla fine sfinimento e dadini rossi pretendessero il loro prezzo. Ma siamo OT.

bye

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 2010-06-03 20:09:20 »
ncas? potrebbe andare... il truco consisterebbe neltenere TUTTI i pg divisi. poi quano gioca lui daglipurecorda,ma non ti rovina le giocate con gli altri...

« Risposta #53 il: 2010-06-03 20:25:05 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite]
Citazione
[p]finiva con una scena in cui ero Efialte davanti a re Serse (nudo, in mezzo a un'orgia)[/p]
[p]Serse non era nudo! Aveva le mutante e una maschera! :p[/p]
Citazione
[p]Dategli Dragon Age: Origins, in EASY mode, con i Cheat Code.[/p]
[p]Si beh ovviamente è anche un gran giocatore di console ^^[/p][p]Tornando serio, Non Cedere Al Sonno come funzionerebbe? Era molto interessato al quel poco di setting che si legge sul promo[/p]

Un Risvegliato spazza via Mad City e la ricostruisce perchè gli puzza di farlo... a inizio sessione, ma se il GM poco poco gioca bene e usa le monete a dovere, un giocatore troppo sborone che arriva a fine sessione non lo quotano nemmeno alla SNAI, quotano solo il crollo o la trasformazione in incubo, alla pari

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 2010-06-03 20:36:49 »
Io non sono ottimista come gli altri. Ho esperienze anche io con un giocatore di questo tipo, si può giocare solo a quello che vuole lui, come vuole lui. Ovviamente riesce ad ottenerlo con un minimo di pressione sociale, senza dare l'impressione palese che sta facendo i capricci. Le tattiche che usa lui sono mutismo, sfottismo, disfattismo, vittimismo ecc ecc. Non so quali sono le tattiche usate dal tuo.

Soluzione se vuoi continuare a giocare con lui. Ci giochi parpuzio. Come vuole lui.

Dico davvero. Ti farai il sangue amaro e basta se cercherai di convincere gente così, guasterai il gruppo, la tua immagine e l'opinione generale su questi giochi.
Ora purtroppo ho i minuti contati.
Più avanti approfondirò l'argomento.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

« Risposta #55 il: 2010-06-03 21:03:28 »
Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Ti farai il sangue amaro e basta se cercherai di convincere gente così, guasterai il gruppo, la tua immagine e l'opinione generale su questi giochi.

Sottoscrivo ogni parola.
Un tentativo l'hai fatto, era doveroso e ti ammiro per il coraggio e il senso del sacrificio, ora però basta. Io da quando ho rinunciato vivo molto meglio. ^_^
« Ultima modifica: 2010-06-03 21:05:06 da Andrea Castellani »

Niccolò

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 2010-06-03 21:11:22 »
tipicamente, è una persona che senza parpuzio non si sarebbe MAI appassionata ai gdr. è il target tipico di parpuzio. costringerlo a giocare altro è da stronzi.

Simone Micucci

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 2010-06-03 21:20:56 »
Chiarisco un secondo il mio post:

Citazione
[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]Ho esperienze anche io con un giocatore di questo tipo, si può giocare solo a quello che vuole lui, come vuole lui. Ovviamente riesce ad ottenerlo con un minimo di pressione sociale, senza dare l'impressione palese che sta facendo i capricci. Le tattiche che usa lui sono mutismo, sfottismo, disfattismo, vittimismo ecc ecc

qui parlo della persona che conosco io. Non mi azzarderei mai a fare un commento del genere su una persona della quale non ho le prove tangibili (ovvero sia, ci ho giocato insieme) del suo comportamento.

Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite]costringerlo a giocare altro è da stronzi

Tanto quanto è da stronzi costringere qualcuno a giocare parpuzio. Il risultato di interazioni del genere è un uroboro che si incula da solo, anziché mangiarsi.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

« Risposta #58 il: 2010-06-03 21:51:56 »
Beh dai nessuno costringe nessuno, non vedo perchè infervorarsi! Così come io gli dico di no quando mi propone di giocare ai suoi giochi non vedo nulla di male se lui rifiuta quelli indie che propongo... al momento nessuno ha una pistola puntata alla testa

Mattia Bulgarelli

• Facilitatore Globale
  • Membro
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 2010-06-03 22:02:12 »
Citazione
[cite]Autore: robur[/cite]al momento nessuno ha una pistola puntata alla testa

E meno male... Anche se, metaforicamente, ho visto succedere cose MOLTO disfunzionali, a livello di "ricatti affettivi".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: