Archivio > General
Parpuzio fans - a cosa li faccio giocare?
Riccardo Coletta:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Cioè... hai un giocatore che, se gli proponi un live, dice di sì e poi si mette d'accordo con un altro per sabotartelo? E questo sarebbe un rapporto sociale onesto e funzionale per il gioco?[/p]
--- Termina citazione ---
A beh, se la situazione è questa la soluzione è semplice, non sforzarti nemmeno, gioca con gli altri e godi
Ivano P.:
--- Citazione ---WID è un caso a parte, OK, ha esagerato a piantare grane, però era effettivamente un live con vari problemi (magari diversi da quelli che diceva lui, però c'erano).
Non so esattamente che grane ha tirato, ma il mio PG (che doveva essere essenziale, infatti ho rinunciato a prendere il regionale per loro insistenze) in quel live doveva stare in un angolo terrorizzato dal numero 666 sparso in tutta la casa (e mi ha ripreso l'autore-master perché cercavo nel terrore di far qualcosa!), per poi morire a caso prima dell' UNICA scena in cui si poteva un minimo dialogare.
E con "morire a caso" intendo "si spengono le luci e l'aiutomaster mi informa che sono morto".
Non ho tirato su insolenze all'autore perché tanto non avrebbe recepito nulla...... Ne ho fatti di live, anche pessimi e railrodati, ma in NESSUNO mi sono mai spallato tanto, trovo quel live un' offesa a tutti gli autori di live!
Qualunque cosa lui abbia detto, gli do ragione!
Tornando in topic, temo di No, avete gusti palesemente diversi e non riuscite a venirvi incontro.
Se ha piacere di giocare con te devi riuscire a spiegargli che deve cercare di tentare di venire incontro ai tuoi gusti.
I suoi gusti vanno palesemente contro i motivi per cui a tutti in questo forum piacciono AIPS, NCAS e compagnia bella.
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Da come è stato descritto, in Cani nella Vigna ha giocato il "torquemada de' noaltri", il pazzo omicida che massacra donne a piè sospinto perchè se vanno contro gli uomini vanno contro Dio e quindi sono Streghe.[/p][p]Nella vita normale lui è così?[/p]
No, perché la vita normale non è il setting di Cani nella Vigna. Se si trovasse nella situazione descritta dal gioco, probabilmente sì, farebbe il Torquemada (oddio, a ben pensarci fa abbastanza il Torquemada anche nella vita normale, magari non brucia le streghe però posizioni estreme le prende eccome). ^_^
Per farti un esempio, [MEGASPOILER] un altro live anch'esso basato su "il personaggio non esiste, si gioca se stessi" (a inizio live c'è stata addirittura la solita scenetta tipica di Tobias: "Bene, ora dobbiamo scegliere un nome per il personaggio di Andrea: facciamo che si chiama, casualmente, anche lui Andrea") finiva con una scena in cui ero Efialte davanti a re Serse (nudo, in mezzo a un'orgia) che mi chiedeva di prostrarmi davanti a lui e tradire gli Spartiati oppure morire (era un live onirico, ogni scena era in un'ambientazione/sogno diverso... sono stato anche un albero e tante altre cose buffe). Io ho tradito gli Spartiati e l'ho messo in grande difficoltà, perché prevedeva che chiunque, in una situazione del genere, sarebbe morto eroicamente e in questo modo si sarebbe riscattato e sarebbe stato liberato dal cerchio onirico in cui si trovava intrappolato... Invece ha dovuto inventare sul momento un finale alternativo apposta per me (wow!). :-) [/MEGASPOILER]
--- Citazione ---Quando gioco a CnV non dico ai giocatori di "immedesimarsi nel personaggio". Gli dico "immaginatevi in quella situazione".
[CUT]
"Cosa faresti tu al suo posto? Se fossi stato educato così e un giorno ti danno il potere assoluto di vita o di morte sugli altri. Uccideresti senza rimorso?".
Infatti questo è esattamente quello che fa lui (e che vorrebbe che facessero tutti). Capisci perché dico che fa anti-jeepform? Parte dalle stesse basi ma le sviluppa in modo opposto.
--- Citazione ---Cioè... hai un giocatore che, se gli proponi un live, dice di sì e poi si mette d'accordo con un altro per sabotartelo? E questo sarebbe un rapporto sociale onesto e funzionale per il gioco?
Lo fa per quello che lui ritiene sia il bene del gioco (vedi discorso sull'anti-jeepform, tutto è lecito se serve a migliorare il gioco). Il problema è che io (e auspicabilmente anche altri) abbiamo idee diverse dalle sue su quale sia il bene del gioco.
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]
--- Citazione ---[p]Va anche al cinema, eccome se ci va.[/p]
[p]In realtà non va nemmeno al cinema perchè non sopporta altre persone nella stessa sala...[/p]
OK, come sei puntiglioso... Intendevo dire che guarda un sacco di film. ^_^
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite]Qualunque cosa lui abbia detto, gli do ragione!
Ha detto cose che chiaramente derivavano dal suo impianto teorico che è radicalmente diverso dal nostro, ma che comunque erano in parte condivisibili anche da noi, perché anche partendo dal nostro impianto teorico si arriva facilmente a conclusioni in gran parte sovrapponibili alle sue.
In sintesi, ha detto che il live consisteva nel "prendere uno, dirgli che è Superman, e poi dargli in mano venti kg di kryptonite e chiuderlo per tre ore in una stanza buia a godersi la kryptonite" (metafora che spiega perfettamente l'idea base del gioco); già questo per lui non era granché bello ("se sono Superman voglio fare le cose fighe da Superman"), ma in realtà era ancora peggio di quanto pensasse, visto che il finale doveva consistere nel massacro generale di tutti i "buoni" (quindi l'esatto opposto del suo ideale della "catarsi" finale). Ti lascio immaginare quanto gli sia piaciuto il live... ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa