Archivio > General
Come si gioca? (aiuto su solar system ma anche questioni generali)
Hoghemaru:
per adesso problemi non credo di averne, il concetto di trascendenza non mi dispiace affatto, anzi da quando ho iniziato a conprenderne bene il senso la trovo anch'io una genialata! :D
però dal momento che non ho ancora proposto questo gioco al mio gruppo (preferisco prima prendere dimestichezza con il sistema e l'ambientazione), mi sto ponendo il problema di come spiegare al meglio certi concetti al gruppo ed essere in grado di far fronte ai vari dubbi e perplessità che mi potrebbero porre
forse l'unico vero problema è che non l'ho ancora potuto provare sul campo! :)
EDIT: crosspost con Fra
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]forse l'unico vero problema è che non l'ho ancora potuto provare sul campo! :)
--- Termina citazione ---
probabile =:-)
Simone Micucci:
Finché non hai modo di provarlo è normale che i dubbi ti arrivino a palate (PS: di dove sei? Magari riesci ad organizzarti con qualcuno per provarlo).
Gli scetticismi che ho visto più di frequente sono: chiavi e trascendenza
I dubbi più frequenti: meccaniche varie ed eventuali (come equipaggiamenti e overflow dice)
Lo scervellamento più frequente: bilanciare i segreti (che secondo me è una scemata)
L'errore più frequente: dimenticarsi di dire "no" ai giocatori.
XD
Se ti ci riconosci sei sulla buona strada. ^_^
Sulla trascendenza Fra da una buona interpretazione, se ai giocatori non va di trascendere non si portano abilità a 4, o molto semplicemente usano segreti appositi (non c'era Bohtdisatva, o come caspita si scrive?).
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]quotone, però magari sul momento, hai un segreto per consumare +, e hai ancora qualcosa di inrisolto puoi farlo.
Vero. Tieni presente che puoi farlo comunque. Un personaggio trascendente ha tutta la sessione (o magari la sessione successiva) per portare a conclusione le questioni irrisolte.
E mentre è trascendente:
[ulist][*]non si possono estendere conflitti contro di lui
[*]ottiene automaticamente +++ senza tirare dadi
[*]la guida è incoraggiata a non fare proprio conflitti contro il trascendente
[/ulist]
insomma se lui dice "Caga" gli altri chiedono "di che forma la vuole, mister trascendenza?"
XD
Hoghemaru:
--- Citazione ---Finché non hai modo di provarlo è normale che i dubbi ti arrivino a palate (PS: di dove sei? Magari riesci ad organizzarti con qualcuno per provarlo).
sono di Pescara, mi sa che delle mie parti qui non c'è nessuno... :(
--- Citazione ---Gli scetticismi che ho visto più di frequente sono: chiavi e trascendenza
I dubbi più frequenti: meccaniche varie ed eventuali (come equipaggiamenti e overflow dice)
Lo scervellamento più frequente: bilanciare i segreti (che secondo me è una scemata)
L'errore più frequente: dimenticarsi di dire "no" ai giocatori.
se tutto va bene grazie ai chiarimenti che mi avete dato i primi tre punti sono risolti... :D
per "dimenticarsi di dire no ai giocatori" che intendi?
Matteo Suppo:
In realtà quando ottiene 7 trascende, non ha possibilità di scelta.
--- Citazione ---There is a bitter side to the Transcendence as well, however, and the player should not forget that. Being too large for the world means that those issues that can’t be set right just by stepping up and declaring a solution will now be left unresolved. A big part of pre-Transcendence play is having the forces of the setting pressure the character into taking his stand and Transcending before he is ready, before he is in place, before he can travel to his home for one more time. It’s up to the player how he deals with these themes, but the whole group is free to proffer suggestions!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa