Archivio > General
Come si gioca? (aiuto su solar system ma anche questioni generali)
Hoghemaru:
per quanto riguarda la prima domanda immaginavo che la risposta fosse quella, ma pensavo che l'uso dell'overflow in quel caso venisse visto come una scappatoia per evitare la trascendenza
per il secondo punto terrò presente i due suggerimenti di rafu, ma per adesso mi sto studiando per bene l'ambientazione di near per poter provare il solar system (tra l'inglese e i vari impegni procedo molto a rilento nella lettura... :( )
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite]per quanto riguarda la prima domanda immaginavo che la risposta fosse quella, ma pensavo che l'uso dell'overflow in quel caso venisse visto come una scappatoia per evitare la trascendenza
--- Termina citazione ---
e dov'è il problema, se puoi trascendere, non vuoi ed hai i mezzi per farlo non c'è nessun tipo di problema no?
Hoghemaru:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Hoghemaru[/cite][p]per quanto riguarda la prima domanda immaginavo che la risposta fosse quella, ma pensavo che l'uso dell'overflow in quel caso venisse visto come una scappatoia per evitare la trascendenza[/p]
--- Termina citazione ---
[p]e dov'è il problema, se puoi trascendere, non vuoi ed hai i mezzi per farlo non c'è nessun tipo di problema no?[/p]
--- Termina citazione ---
in effetti... ^_^
a pensarci bene questo rientrerebbe pienamente nello spirito del gioco: la trascendenza avviene quando il giocatore sente che è il momento giusto, una scelta pienamente volontaria e non dettata dal solo tiro di dado
scusate se faccio domande banali, ma sto cercando di comprendere a fondo (non solo meccanicamente, ma anche "filosoficamente") questo sistema perché lo trovo semplicemente eccezionale e vorrei sfruttarlo al meglio
Simone Micucci:
Già, ci sono anche dei segreti che evitano in qualche modo la trascendenza.
Il fatto è che la trascendenza viene percepita all'inizio come qualcosa di brutto, tutti storcono il naso a sentirsi dire "perdi il personaggio".
Perché? Perché si è abituati a pensare che un gioco di ruolo è per sempre, probabilmente. Trascendere da l'opportunità al giocatore di chiudere le linee narrative del suo personaggio, di portare i nodi al pettine e sbrigliarli, poi di prendere quella scheda, incorniciarla e dire "che figo!", ricordando il personaggio all'apice, anziché rischiare di vederlo scemare lentamente insieme al suo interesse per lui.
A me è una cosa che piace un casino, le potenzialità del SS da questo punto di vista sono pazzesche, e variano a seconda dell'ambientazione.
Hai avuto problemi in merito?
Francesco Berni:
--- Citazione ---[cite]Autore: -Spiegel-[/cite]A me è una cosa che piace un casino, le potenzialità del SS da questo punto di vista sono pazzesche, e variano a seconda dell'ambientazione.
--- Termina citazione ---
quotone, però magari sul momento, hai un segreto per consumare +, e hai ancora qualcosa di inrisolto puoi farlo.
l'idea della trascendenza è geniale, ma se vuoi ed hai la possibilità di aspettare un pò, è bene farlo e via.
(anche perchè già portare un abilità a 4 vuol dire che hai esaurito buona parte di quello che volevi dire di quel PG, dato che ti prepari a trascendere)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa