Archivio > General

Wish-fulfillment - Split da "due o tre Sessioni"

<< < (12/12)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]Gioco rilassato, safe, con personaggi badass ---> lancio col paracaduute.
Gioco unsafe, GWEP, chiamalo come credi ---> motocros
--- Termina citazione ---

e il gwep con personaggi badass?

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite][p]In pratica ti sto dicendo: non sono appassionato di motori e non sono a mio agio su due ruote. Però mi piace volare e l'altezza. E tu mi dici «Perchè non provi anche motocross?»[/p][p]Sbaglio, nell'impostare questo paragone?[/p]

non saprei, la chiave è il pezzo che scrivi dopo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite][p]Tra i miei film preferiti ci sono le Ali della Libertà, 12 Angry Men, Full Metal Jacket, Blood Diamond... e benchè le emzioni di umani la facciano da padrone in questi film, nessuno l'ho mai sentito troppo vicino a me, non mi ci sono identificato... ho apprezzato la storia dialtrepersone.[/p][p]Prendi Sergio Leone. Adoro i suoi film, soprattuttoGiù la TestaeIl Buono, il Brutto e il Cattivo. Li consideri di escapismo? Non parlano di una realtà che mi è vicina, ma le emozioni dei protagonisti sono più forti che mai.[/p][p]Faccio fatica a capire come puoi considerare un film di guerra "vicino a te" dato che non sei mai stato in guerra (almeno credo). Non è escapismo, ma di certo non lo sento come un pugno allo stomaco.[/p][p]Invece i giochi che mi proponi hanno lo scopo di farti sentire in prima persona queste sensazioni. Non lo so, forse ho sempre visto i film con un occhio un po' freddo, un po' troppo distaccato. Può essere.[/p]

il punto è: sono tra i tuoi film preferiti? si? e perchè un gdr alla "full metal jacket" non dovrebbe piacerti?

non sto dicendo che ti debbia piacere. sto cercando (o aiutandoti a trovare) il discrimine, che per me non può essere semplicemente quello che esprimi, altrimenti rovinerebbe anche il tuo divertimento in quei film. il livello di coinvolgimento emotivo che ci trovi è un affare tutto tuo, ma il fatto che siano tra i tuoi film preferiti deve essere imputato a qualcosa. se non è la icinanza alla realtà, sarà qualcos'altro. qualunque cosa sia, vediamo se è ritrovabile in un gdr, e se è impossibile ritrovarlo in un gdr quando giochi safe...

P:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite][p]Gioco rilassato, safe, con personaggi badass ---> lancio col paracaduute.
Gioco unsafe, GWEP, chiamalo come credi ---> motocros[/p]
[p]e il gwep con personaggi badass?[/p]

Lancio col paracadute in moto, con atterraggio su pista da motocross!

Niccolò:
questo è uno dei punti dove il paragone originale mostra i suoi limiti, dici? ;)

Fabio Airoldi:

--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]questo è uno dei punti dove il paragone originale mostra i suoi limiti, dici? ;)[/p]

Se stai parlando con me, no, non mi pare che il paragone crolli. Infatti, per uno cui piacciono entrambe le attività, ciò che p descrive suona awesome a dir poco. Ed infatti è ciò che mi stai dicendo: puoi fare entrambe le cose, ed è spettacolare.

Ammesso che il motocross ti piaccia, altrimenti la moto è solo lì in mezzo alle scatole quando ti butti.

Matteo Suppo:
Cosa sogno io? Bella domanda. Ultimamente i sogni che faccio non si possono dire a un pubblico di minori (dura la vita dei single). Però in gioco non cerco di realizzarli (sarebbe abbastanza awkward).

C'era un periodo in cui fantasticavo di essere un qualche tipo di alieno umanoide, o un robot antropomorfo, per distinguermi dagli altri. Non mi ricordo di averli mai portati in gioco però. Anzi sì, una volta avevo fatto un PG per il Solar System che era sostanzialmente una gynoid. Mai giocata però, per cui non so dire.

Ancora prima sì, mi piaceva l'idea di essere un uomo con dentro un demone, dannato e figo. Avevo 16 anni e in effetti credo di aver portato questa cosa in dei png e in delle trame.

Uhm, a guardare gli ultimi giochi che ho giocato e gli ultimi personaggi giocati, direi che quasi nessuno di questi era qualcuno che avrei voluto essere.

Come si diceva prima, nessuno vuole essere il soldato Palla di Lardo. Ma a molti interessa che gli succederà. Molti prenderanno le sue parti.

Credo che fare Advocacy per un personaggio sia proprio questo. Tu non sei quel personaggio, ma di quel personaggio ti importa e parteggi per lui.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa