Autore Topic: Apatia VS Partecipazione  (Letto 8486 volte)

Apatia VS Partecipazione
« Risposta #45 il: 2010-06-01 21:21:19 »
Matteo, ma infatti non ti do torto! :)

Ad uno che fa questo gli dico: vai a giocare a Need for Speed Shift online o Mario Kart :)
Se là si diverte, buon per lui e tutti sono più contenti.
Il mio esempio era collegato al fatto di quasi dover salvare o mostrare le brutture come dice Domon.
A me che me ne frega (quando riesco a trovare gente che vuole giocare in maniera più simile ai miei desideri)? Basta che non ci si pesta i piedi e che ognuno continui a giocare a proprio piacimento...

(Se si accosta a bordo pista - FUORI dalla pista - durante la gara... beh, buono, guadagno una posizione... hahaha ;) )
« Ultima modifica: 2010-06-01 21:22:13 da Blerpa »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Apatia VS Partecipazione
« Risposta #46 il: 2010-06-01 21:34:28 »
Ottimo. Allora la pensiamo uguale.

\\o/ <-- a scelta, uomo che annega o che esulta.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Apatia VS Partecipazione
« Risposta #47 il: 2010-06-01 21:42:14 »
Uomo che esulta annegando? :D

Io mi soffermerei invece sul punto della diversa percezione di partecipazione che Paolo aveva così ben riassunto.

Direi che è più su quello che vertono i problemi, perchè non è facile (in nessuna attività umana) trovare persone con cui condividere appunto un'attività di gruppo con un piglio paritario che soddisfi le esigenze di tutti... e strumenti per notare le differenze e analizzarle.
Ecco perchè io trovo utili alcune meccaniche di *alcuni* (sempre per il discorso che non sono tutti gli stessi) giochi di cui si parla qui... dare una struttura che aiuti la definizione e, in caso, l'avvicinarsi delle esigenze personali per una efficiente e soddisfacente fruizione d'insieme :)

Con strumenti diversi la percezione può cambiare... magari non uniformarsi a quella degli altri, ma almeno rendere chiari i propri bisogni e magari indicare come perseguirli.
Come per la giocatrice citata da Moreno.
« Ultima modifica: 2010-06-01 21:46:46 da Blerpa »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Apatia VS Partecipazione
« Risposta #48 il: 2010-06-01 21:47:57 »
Non credo di avere actual play che provino... anzi sì.

3evil, durante una partita di aips. Era forse la seconda puntata, quindi in totale per lui la terza giocata ad aips.

Io e -Spiegel- che non stiamo zitti un attimo, con me che suggerisco inquadrature e lui che essendo il produttore parlare gli tocca. A un certo punto 3evil viene illuminato.

"Ma... io posso suggerire quanto voglio?"
"No! Tu DEVI suggerire il più possibile. E' una regola."
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Apatia VS Partecipazione
« Risposta #49 il: 2010-06-02 14:24:10 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]
"No! Tu DEVI suggerire il più possibile. E' una regola."

E se anche non è una regola in senso stretto, di certo non è proibito. Anzi, è incoraggiato (visto che fa girare meglio il gioco) in modo più o meno esplicito!
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: