Archivio > General

Due o tre sessioni - Split da Vuoi Introdurre il Tuo Gruppo ai NW?

<< < (5/6) > >>

Matteo Suppo:
Dai su, thread chiuso.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]Lo spazzolino elettrico è un'evoluzione dello spazzolino da denti tradizionale, ma quasi tutti usano ancora il tradizionale. Tutti idioti?
--- Termina citazione ---
mi introfulo perché ho sempre trovato asensati paragoni del genere. Per dire, tutti usano l'accendino e non i fiammiferi, quindi tutti dovrebbero giocare ai giochini gay. O tutti usano lo spazzolino normale e non elettrico, quindi tutti dovrebbero giocare ai giochi tradizionali. Non funziona, non si possono fare paragoni così generalizzati.

Simone Micucci:
Fabio sono abbastanza d'accordo sul chiudere il thread.
Non penso che chi si è allacciato ai tuoi quote volesse dare pareri oggetti sui tuoi giocatori, ma stesse semplicemente parlando delle sue riflessioni su casi simili che gli sono capitati.

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]a difficoltà di trovare un gioco che piaccia a tutti. La scarsità di tempo per provare. Il fatto che giochiamo tradizionale in modo molto funzionale.

secondo me diversi se ne sono resi conto (A occhio, io, Ezio, Thomas e a modo suo triex), e ti hanno dato atto che se un sistema del genere piace ed è divertente è probabilmente il risultato  dei vostri sforzi nel trovare un modo per farlo funzionare ad hoc (in modo molto funzionale, come dici tu ^^), il che sicuramente rende il tuo un buon gruppo.

Detto questo anche io reputo la discussione abbastanza esaurita.

Ezio:
Posso dare l'ultimo commento? Se no triex dimmelo che cancello.

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]1) NON SONO MIE OPINIONI. Quando le ho sentite, mi sono sembrate legittime. Non ho la conoscenza nè l'esperienza per argomentare e controbattere, quindi le ho incassate. Le ho scritte qui, e avete commentato. Se mi fate critiche a ciò che riporto, al 90% non posso rispondere, non per mancanza di volontà, ma per ignoranza del pensiero altrui.

Chiaro. Stavamo commentando quello che ci dicevi.

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]2) NESSUNO SEMBRA VEDERE IL QUADRO D'INSIEME. La difficoltà di trovare un gioco che piaccia a tutti. La scarsità di tempo per provare. Il fatto che giochiamo tradizionale in modo molto funzionale. La mia scarsa esperienza in generale che mi impedisce di sostenere a lungo una discussione articolata di teoria e/o regolamenti.

È necessario uno sforzo, ma bisogna superare il concetto di "gruppo". Non siete sposati! Siete in 5 e 3 vogliono a tutti i costi giocare a Montsegur 1244? Bene, per quella sera Gino e Mario faranno altro! Quando si esce in birreria si è sempre gli stessi? Se Gino e Mario giovedì non possono venire in birreria Luca, Andrea e Massimo rimangono a casa? Se Gino e Mario vogliono a tutti i costi fare una gita a Firenze e Luca non vuole, Gino e Mario rimangono a casa per non offenderlo?
Perché col gdr dovrebbe essere diverso?

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]3) ATTRIBUITE VALORE OGGETTIVO A PARERI SOGGETTIVI. Qui tutti la pensate in un certo modo. Là fuori no. Lo spazzolino elettrico è un'evoluzione dello spazzolino da denti tradizionale, ma quasi tutti usano ancora il tradizionale. Tutti idioti?

No, facciamo un'analisi oggettiva del modo di giocare allontanandoci dal vecchio "I gusti sono gusti", infatti stiamo tutti dicendo che se vi divertite... buon per voi, ma che certe generalizzazioni o paradossi non hanno ragione di esistere se non come consolidamento tribale di un modo sbagliato (sbagliato in quanto dannoso per il gioco e soprattutto i giocatori) di giocare.

Matteo Suppo:
Ezio, penso solo che il discorso sul "gruppo" meriterebbe un thread a sè stante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa