Archivio > General

Due o tre sessioni - Split da Vuoi Introdurre il Tuo Gruppo ai NW?

<< < (5/6) > >>

Matteo Suppo:
Dai su, thread chiuso.

adam:

--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]Lo spazzolino elettrico è un'evoluzione dello spazzolino da denti tradizionale, ma quasi tutti usano ancora il tradizionale. Tutti idioti?
--- Termina citazione ---
mi introfulo perché ho sempre trovato asensati paragoni del genere. Per dire, tutti usano l'accendino e non i fiammiferi, quindi tutti dovrebbero giocare ai giochini gay. O tutti usano lo spazzolino normale e non elettrico, quindi tutti dovrebbero giocare ai giochi tradizionali. Non funziona, non si possono fare paragoni così generalizzati.

Simone Micucci:
Fabio sono abbastanza d'accordo sul chiudere il thread.
Non penso che chi si è allacciato ai tuoi quote volesse dare pareri oggetti sui tuoi giocatori, ma stesse semplicemente parlando delle sue riflessioni su casi simili che gli sono capitati.


--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]a difficoltà di trovare un gioco che piaccia a tutti. La scarsità di tempo per provare. Il fatto che giochiamo tradizionale in modo molto funzionale.
--- Termina citazione ---

secondo me diversi se ne sono resi conto (A occhio, io, Ezio, Thomas e a modo suo triex), e ti hanno dato atto che se un sistema del genere piace ed è divertente è probabilmente il risultato  dei vostri sforzi nel trovare un modo per farlo funzionare ad hoc (in modo molto funzionale, come dici tu ^^), il che sicuramente rende il tuo un buon gruppo.

Detto questo anche io reputo la discussione abbastanza esaurita.

Ezio:
Posso dare l'ultimo commento? Se no triex dimmelo che cancello.


--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]1) NON SONO MIE OPINIONI. Quando le ho sentite, mi sono sembrate legittime. Non ho la conoscenza nè l'esperienza per argomentare e controbattere, quindi le ho incassate. Le ho scritte qui, e avete commentato. Se mi fate critiche a ciò che riporto, al 90% non posso rispondere, non per mancanza di volontà, ma per ignoranza del pensiero altrui.
--- Termina citazione ---


Chiaro. Stavamo commentando quello che ci dicevi.


--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]2) NESSUNO SEMBRA VEDERE IL QUADRO D'INSIEME. La difficoltà di trovare un gioco che piaccia a tutti. La scarsità di tempo per provare. Il fatto che giochiamo tradizionale in modo molto funzionale. La mia scarsa esperienza in generale che mi impedisce di sostenere a lungo una discussione articolata di teoria e/o regolamenti.
--- Termina citazione ---


È necessario uno sforzo, ma bisogna superare il concetto di "gruppo". Non siete sposati! Siete in 5 e 3 vogliono a tutti i costi giocare a Montsegur 1244? Bene, per quella sera Gino e Mario faranno altro! Quando si esce in birreria si è sempre gli stessi? Se Gino e Mario giovedì non possono venire in birreria Luca, Andrea e Massimo rimangono a casa? Se Gino e Mario vogliono a tutti i costi fare una gita a Firenze e Luca non vuole, Gino e Mario rimangono a casa per non offenderlo?
Perché col gdr dovrebbe essere diverso?


--- Citazione ---[cite]Autore: Airone[/cite]3) ATTRIBUITE VALORE OGGETTIVO A PARERI SOGGETTIVI. Qui tutti la pensate in un certo modo. Là fuori no. Lo spazzolino elettrico è un'evoluzione dello spazzolino da denti tradizionale, ma quasi tutti usano ancora il tradizionale. Tutti idioti?
--- Termina citazione ---


No, facciamo un'analisi oggettiva del modo di giocare allontanandoci dal vecchio "I gusti sono gusti", infatti stiamo tutti dicendo che se vi divertite... buon per voi, ma che certe generalizzazioni o paradossi non hanno ragione di esistere se non come consolidamento tribale di un modo sbagliato (sbagliato in quanto dannoso per il gioco e soprattutto i giocatori) di giocare.

Matteo Suppo:
Ezio, penso solo che il discorso sul "gruppo" meriterebbe un thread a sè stante.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa