Archivio > General
[webserie video] Parpuzianti
Michele Pupo:
Non è qualcosa che c'è già, semmai è la proposta per crearla. Parpuzianti non è nemmeno il nome vero, ma solo un espediente per catturare la vostra attenzione e farvi leggere
Di cosa si tratta allora? Assuefatto dai molti topic sul system 0, sulle storie dell'orrore, sui webcomic, etc... mi immaginavo un webserie video sui giocatori dei gdr tradizionali. Modelli di riferimento sono The Guild e The Games.
Vedo due modi fare la cosa, la prima è una serie sulle persone che giocano (quindi sullo stile di the guild) i loro problemi, le loro relazioni; la seconda invece è proprio sul gioco (tipo il webcomic commisioned) quindi far "vedere" i "bug" più comuni di un gioco system 0, magari anche impiegando figurando in costume per rappresentare le situazioni assurde in cui si trovano i pg (come in the games).
Qual'è lo scopo? Sicuramente non è derisorio di chi gioca ai classici gdr ma semmai ironico, ironizzare su cosa non va nei giochi tradizionali e, augurabilmente, fornirne una critica.
Perchè parlarne qua? Perchè solo questa community è capace di fornire una critica ai giochi system 0 in modo costruttivo e creso anche capace di ironizzarci.
Detto ciò che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un prodotto del genere? Vi piacerebbe realizzare un prodotto del genere?
Matteo Suppo:
E' che ci sono già prodotti del genere. In che modo sarebbe differente?
Trevor Devalle:
--- Citazione ---[cite]Autore: robur[/cite]Detto ciò che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un prodotto del genere? Vi piacerebbe realizzare un prodotto del genere?
--- Termina citazione ---
Non ho capito che tipo di prodotto vuoi realizzare.
Michele Pupo:
Una serie video con pochi episodi di pochi minuti
--- Citazione ---E' che ci sono già prodotti del genere. In che modo sarebbe differente?
--- Termina citazione ---
Ma a parte gli esempi citati c'è altro?
Marco Amicone:
In effetti i giocatori di giochi tradizionali spesso e volentieri nelle vignette umoristiche si fanno beffe dei problemi di parpuzio.
Il "problema" è che questi problemi li ritengono inevitabili o peggio ancora quando si fa notare che possono essere evitati fingono che non siano mai esistiti (il thread dei racconti dell'orrore sta lì per un motivo!) o che siano parte integrante del divertimento (evviva il masochismo!).
Quindi la tua proposta non credo aggiungerebbe nulla di nuovo al piatto o al peggio aumenterebbe la fama di "elitisti" del forum @_@.
Ora invece, una serie di webcomic (o quel che è) dove si fa autoironia sui giochi moderni credo sia una buona idea, visto che non credo sia stato ancora fatto e a me l'autoironia piace :p
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa