Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System / TWoN] Domande su Equipment, Effect e Refreshment
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]@ Vellu: certo, è così che funzionano i veti normalmente. Ho mai detto il contrario? ;-)
--- Termina citazione ---
Evidentemente ho capito male quello che vuoi dire o probabilmente non ci stiamo capendo.
Ezio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Fra[/cite]come al solito ti manca il dono della sintesi XD
No, è voluta stavolta. Non è un crosspost.
Paolo "Ermy" Davolio:
Ezio, stai ribadendo l'ovvio.
Non vorrei che tu abbia letto nei mie interventi un sottotesto che non c'è. Io ho semplicemente riscritto il paragrafo che mi aveva colpito di più dell'intervento di Eero, con altre parole. Tutto qui. Non sto cercando di dimostrare nulla, oltre ciò che c'è scritto nel topic che ha linkato il Vellu.
Paolo "Ermy" Davolio:
--- Citazione ---[cite]Autore: Aetius[/cite]Paolo hai un'idea strana e unilaterale di coordinazione drammatica, in pratica una che vede l'eventuale master adattarsi al giocatore.
Non è così che funziona: l'accordo dev'essere paritario.
Ecco, questa è una tua idea... Io non l'ho mai detto.
Nel mio intervento da cui (presumo) tu abbia quotato, cioè questo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]Yep.[/p][p]Il mio timore (per cui avevo aperto quel topic) era che la SG durante i refreshment potesse, fondamentalmente, arrivare a togliere del tutto l'Authority al giocatore riguardo il suo personaggio, in nome della "coordinazione drammatica", di fatto scavalcando del tutto le regole per la risoluzione dei conflitti e deprotagonizzandolo d'ufficio.
Il fatto che la parola finale sulle azioni del personaggio, anche mentre abbassa la guardia, resti al suo giocatore, ci mette del tutto una pietra sopra (purché, come sempre, non diventi una sorta di "protezionismo" sull'integrità del personaggio - i refreshment vanno comunque affrontati nell'ottica che il tuo personaggio possa fare qualcosa di stupido. Quello che il giocatore può chiedersi è "questo è stupido, o è impossibile?" non "questo è conveniente, o sconveniente?").[/p]
Io ho scritto:
1) qual'era il mio timore,
2) la parafrasi dell'intervento di Eero, in cui parlava di "you can be wrong as SG: if the player denies the scene because his character never would go with a strange woman or never would drink so much his memory fails, then you've misjudged the character and need to think up something else." e che dimostra che il mio timore fosse infondato, dato che, semplicemente, si applicano le comuni regole per il framing.
Rileggi. Tutto quello che mi hai messo in bocca qui non lo trovo... :-)
Hoghemaru:
scusate se mi intrometto...
qualcuno di voi anglofoni/anglofili potrebbe fare un sunto in italico idioma di ciò che è emerso quella chiacchierata con Eero?
ricambio con una bella fanmail... :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa