Autore Topic: Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]  (Letto 22564 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #30 il: 2010-09-21 22:21:33 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]* Ha il nuovo display Pearl, per ora e' l'unico. Migliore contrasto ed effetto visivo

Sono curioso di vederlo dal vivo; sto aspettando di incrociare quel mio amico che l'ha preso, ma prevedo tempi lunghi.

Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]* Il wifi: oltre ad acquistare i libri da amazon puoi usarlo per navigare. Il browser e' molto limitato, ma e' un bel trucchetto

E Amazon ti converte gratuitamente i PDF in AZW, se scarichi il risultato via wifi (a pagamento se lo scarichi via 3G).

Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]* Se spendete per una versione con il 3G con una piccola e "innocente" modifica del vostro acount su Amazon navigate gratis in 3G ovunque

Un mio amico mi ha parlato di questa possibilità, ma senza accennare alla necessità di modifiche; mi informo.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #31 il: 2010-09-22 02:16:30 »
Normalmente via 3G un account italiano puo' navigare solo su Amazon e Wikipedia italiana.

Se non erro basta cambiare nel proprio account Amazon (sul sito) il paese di residenza in USA, e magicamente il 3G si sblocca.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #32 il: 2010-09-22 02:51:08 »
Citazione
[cite]Autore: triex[/cite]Maurio

Fanmail.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #33 il: 2010-09-22 10:15:26 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]* Se spendete per una versione con il 3G con una piccola e "innocente" modifica del vostro acount su Amazon navigate gratis in 3G ovunque[/p]
[p]Un mio amico mi ha parlato di questa possibilità, ma senza accennare alla necessità di modifiche; mi informo[/p]

Confermo quanto detto da Renato (con la postilla che, a quanto mi è stato detto, senza modifica si può andare su "Wikipedia, Amazon e qualche altro sito"; ma non so quali siano questi altri siti).

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #34 il: 2010-09-22 14:30:37 »
c'è anche da dire che il kindle è un 6" mentre il Gen è un 5" poi a dire la verità del wifi m'importa poco. del Sony PRS-300 cosa ne pensate?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #35 il: 2010-09-22 14:47:47 »
Il Gen3 è un 6 " (come l'Orizon), l'Opus è un 5 "; da dire che fanno anche i margini, che sul Gen3 non sono piccolissimi e non mi pare siano diminuibili.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #36 il: 2010-09-23 00:35:27 »
Stai lontano dai Sony: il touch resistivo e' un film SOPRA lo schermo e lo rende riflettente. In piu', non hanno assistenza o garanzia in italia, non essendo importati.
(senza contare che il touch, IMO, e' del tutto inutile)

Sui 6/5 pollici: occhio che la dimensione diminuisce, ma NON la quantita' di informazine. Opus e BeBook Mini hanno uno schermo 5 pollici 600x800, cioe' con DPI attorno al 200.

Se su un normale 6 pollici di prima generazione (tipo il Gen3, o il Kindle2) vedi i pixel facilmente, sul mio BBMini devi metterti sotto la luce forte e scrutarlo molto da vicino.
« Ultima modifica: 2010-09-23 00:35:55 da renatoram »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #37 il: 2010-09-23 10:39:10 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]senza contare che il touch, IMO, e' del tutto inutile

Nel Sony o in generale?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #38 il: 2010-09-23 11:47:23 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Nel Sony o in generale?


In generale. Sai che bello leggere attraverso le tue ditate?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #39 il: 2010-09-23 12:42:28 »
Si possono comunque usare con un pennino; in generale poter prendere appunti, e poter selezionare testo senza doverci arrivare col cursore, è comodo.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #40 il: 2010-09-23 14:28:21 »
Come dice Ezio, in generale: se il lettore ha i pulsanti di cambio pagina comodi non c'e' davvero nessun motivo di avere il touchscreen. Quando leggi un romanzo tocchi le pagine? O ti limiti a leggerle e girarle?

Quello di Mauro e' un caso valido ma molto di nicchia, IMO... non so, nei rari casi in cui mi e' servito prendere un appunto l'ho fatto con la penna che tengo sempre agganciata alla custodia di pelle nera del BBMini, su uno dei foglietti che (appunto) tengo nella custodia ^__^

Che funzioni il pennino e' tutto da vedere, pero': alcuni sistemi di touchscreen funzionano SOLO col pennino, come i wacom, altri NON funzionano se non con le dita, come quello dell'iPad.

Esiste un altro uso valido del touchscreen, e ci riporta al Kindle3... per usare il browser ovviamente e' piu' comodo avere un equivalente del mouse.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #41 il: 2010-09-23 14:41:31 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]Quello di Mauro e' un caso valido ma molto di nicchia, IMO... non so, nei rari casi in cui mi e' servito prendere un appunto l'ho fatto con la penna che tengo sempre agganciata alla custodia di pelle nera del BBMini, su uno dei foglietti che (appunto) tengo nella custodia

Io lo userei principalmente per due motivi:

• Prendere appunti, ma come dici tu potrebbe essere scomodo: se per esempio voglio segnarmi un errore da correggere, è piú rapido averlo direttamente su schermo (e se il libro ha tanti errori... prendere tante volte il foglio diventa scomodo).
Inoltre, fare come fai tu richiede di avere penna e fogli sempre a portata di mano, cosa che non è detto sia vera (soprattutto se uno non ha la custodia, o ce l'ha inadatta a tenerli).
• Cercare parole sul dizionario: poterle selezionare toccandole sarebbe decisamente piú comodo che doverle raggiungere col cursore.

Inoltre, se avessi lo schermo tattile potrei usarlo per correggere testi quando sono in giro.
Non dico sia essenziale, ma non mi pare nemmeno inutile.

Sulle ditate... da vedere come reagisce lo schermo; in tal senso sarei curioso di vedere l'Orizon: visto che è espressamente previsto l'uso per girare le pagine, voglio sperare che abbiano preso in considerazione la questione.

giullina

  • Membro
  • Giulia Barbano
    • Mostra profilo
    • Gaming As Women
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #42 il: 2010-09-23 17:41:41 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p][/p][p]• Prendere appunti, ma come dici tu potrebbe essere scomodo: se per esempio voglio segnarmi un errore da correggere, è piú rapido averlo direttamente su schermo (e se il libro hatantierrori... prendere tante volte il foglio diventa scomodo).[/p]


Ho revisionato Polaris praticamente in tre notti sull'iLiad, se avessi dovuto farlo "a mano" (segnando pagine e correzioni una per una) ci sarei diventata scema. E' l'equivalente elettronico di avere una bozza cartacea dell'impaginato da revisionare.
giullina.net - Gaming As Women - Banshee Cat [ScreamingCats - games that make you scream] - 26 FM

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #43 il: 2010-09-27 13:07:04 »
Allora... l'Orizon costa 229,99 € (il che rischia di essere una follia, visto che il Kindle 3 con 3G, tutto compreso, costa 212 €); mi dicono che lo schermo sia peggiore di quelli precedenti, il che con l'avvento del Pearl non sarebbe decisamente bello.
Sul Gen3: anche con ditate si legge bene: nemmeno si vedono (prova fatta passando il dito da un angolo a quello opposto), e se proprio si vedono capita quando la luce ci batte direttamente sopra (capitato con una singola impronta).

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Lettori di eBook [iniziata su "Carta e PDF"]
« Risposta #44 il: 2010-09-27 21:32:44 »
Uhm... il Kindle3 SENZA 3G costa 199 euro (contando trasporto, IVA e dogana), dubito che i 50 dollari di differenza diventino 12 euro :)

Tags: