Mi stavo tenendo l'osservazione per me, visto che mi sembrava un po' OT tutta questa questione delle anime delle armi boffer, ma dato che state andando avanti su quello da una decina di post evidentemente interessa a una massa critica di persone.
Armi con una (relativamente pericolosa) anima in metallo se ne sono viste anche qui, nei primi anni novanta. Con "se ne sono viste" intendo dire che ne ho viste personalmente costruire, maneggiare (e maneggiato anche in prima persona qualche volta), e rompere sulla schiena di qualche malcapitato. Non si parla di armi in lattice, ma di quelle piu' semplici in gommapiuma (triplo strato: anima, strato di gommapiuma morbida, strato di gommapiuma dura). Le anime in pvc erano considerate, nel malfamato ambiente che frequentavo, una discreta novita', adottata in parte per la maggiore leggerezza/flessibilita', e in parte perche' altre associazioni giustamente lo pretendevano. Non di rado qualcuno continuava pero' ad aggiungere qualche "rinforzino", non vuoi mai che quella cannetta in pvc si rompesse...