Archivio > General
Ti piacciono i Giochi di Ruolo? Sarai discriminato
Matteo Suppo:
Secondo me usano uranio impoverito.
E bambini.
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: Grifone[/cite][p]Sono curioso di avere più info sulle caratteristiche dei live israeliani.[/p]
--- Termina citazione ---
Qualche tempo fa era comparso un bell'articolo su LarpZeit, purtroppo in tedesco... Se qualcuno di voi lo capisce, credo di averlo ancora da qualche parte e lo potrei scannerizzare.
Modifica: come non detto, è sul numero 19, che non ho...
Andrea Castellani:
--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite][p]Secondo me usano uranio impoverito.[/p][p]E bambini.[/p]
Sui bambini ci hai preso: http://www.youtube.com/watch?v=4ExdISfYYKE ^_^
Modifica: vabbè, già che ci sono dico una cosa seria. A quanto so, nei live con armi di legno (come in Russia, in qualche Paese dell'Europa orientale e tra i russo-israeliani) per motivi di sicurezza non puoi colpire l'avversario se prima non hai colpito l'arma; quindi quello che si fa è cercare di colpire di taglio l'arma dell'avversario, in modo che la tua ci scivoli sopra e vada a colpire l'avversario di taglio (auspicabilmente) e con forza (auspicabilmente) ridotta.
Anime di cemento, metallo, ecc.: mai sentite, ma magari è ignoranza mia.
Davide Losito - ( Khana ):
La "lama" di un'arma schermistica olimpica è fatta in acciaio (specificatamente elaborato per esaltarne l'elasticità) e ha dimensioni assai ridotte.
Se imbottiscono questo tipo di lama, non succede nulla a chi riceve il colpo.
Di fatto non succede granché neanche se non sono imbottite...
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite]Anime di cemento, metallo, ecc.: mai sentite, ma magari è ignoranza mia
Non è che ne sappia molto, l'ho giusto sentito dire, e forse ho capito male. Comunque ho fatto una ricerca online e ho trovato subito questo articolo nel numero 36 della rivista Hareposten (che si può scaricare QUI), a pagina 10
"Larping History in Israel: The first
Larps in Israel ran in the year 1988.
These games had very few rules –
swords were PVC tubes filled with
iron rods and concrete(!) and you
were declared dead if you were hit
hard enough to stop you from getting
right back up."
Quindi, forse non ho capito che parlavano del passato, o ci sono ancora gruppi che lo fanno "vecchio stile"...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa