Archivio > General

Ti piacciono i Giochi di Ruolo? Sarai discriminato

<< < (5/6) > >>

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite]La "lama" di un'arma schermistica olimpica è fatta in acciaio (specificatamente elaborato per esaltarne l'elasticità) e ha dimensioni assai ridotte.
Se imbottiscono questo tipo di lama, non succede nulla a chi riceve il colpo.
--- Termina citazione ---

Appunto, non lo sente nemmeno e non può contare il colpo.

Davide Losito - ( Khana ):
ehm... no... sentire, lo sente. Ma non ferisce. Non è abbastanza pesante per spaccare la gomma piuma e arrivare al corpo.

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Andrea Castellani[/cite][p]Anime di cemento, metallo, ecc.: mai sentite, ma magari è ignoranza mia[/p]
[p]Non è che ne sappia molto, l'ho giusto sentito dire, e forse ho capito male. Comunque ho fatto una ricerca online e ho trovato subito questo articolo nel numero 36 della rivistaHareposten(che si può scaricareQUI), a pagina 10[/p][p]"Larping History in Israel: The first
Larps in Israel ran in the year 1988.
These games had very few rules –
swords were PVC tubes filled with
iron rods and concrete(!) and you
were declared dead if you were hit
hard enough to stop you from getting
right back up."[/p][p]Quindi, forse non ho capito che parlavano del passato, o ci sono ancora gruppi che lo fanno "vecchio stile"...[/p]

Azz, questa rivista me l'ero persa... Che miniera, bravo Moreno!!! O_O
Comunque dall'articolo (che mi sembra una rielaborazione di quello in tedesco) si evince che sono errori del passato, e Itamar sulla storia dei live in Israele è la fonte migliore che c'è.

Andrea Castellani:

--- Citazione ---[cite]Autore: khana[/cite][p]ehm... no... sentire, lo sente. Ma non ferisce. Non è abbastanza pesante per spaccare la gomma piuma e arrivare al corpo.[/p]

Chiedo conferma ai più esperti, però basta che mi metto un maglione e faccio fatica anche a sentire le bofferate normali... Figurati se uno tutto corazzato riesce a sentire il colpo di un boffer che ha come anima una lama da scherma. ^_^

Davide Losito - ( Khana ):
Il giubbetto ufficiale è in fibra di kevlar e certi colpi si sentono.

Comunque era per dire che anche se c'è l'anima in metallo, dipende da che metallo e da quanto è spesso ^^ Certi metalli non sono così diversi dal PVC come durezza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa